Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione scaldabagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vi scrivo poiché ultimamente lo scaldabagno turbomag 14-2/0 (gas, installato esterno, produzione acs) ha cominciato a funzionare male producendo acqua calda ad intermittenza. Chiamato due volte il tecnico mi dice che la serpentina/scambiatore sono usurati e pieni di calcare e mi consiglia di sostituire lo scaldabagno. 

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto/installazione di un nuovo scaldabagno, devo dire che l'attuale è installato sul balcone in una nicchia della parete e lo spazio è piuttosto ristretto quindi pensavo di ricomprare lo stesso modello che immagino ora sia aggiornato (l'attuale ha circa 12 anni).  Che opinioni avete della linea Vaillant atmoMAG, turboMag, outsideMag ? Vi siete trovati bene con qualche venditore/installatore in particolare che potete consigliarmi? 

grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Perchè non puoi decalcificarlo ?

Inserita:

questa domanda mi spiazza, il tecnico non mi hai parlato di decalcificazione ed io ho dato per scontato che non si potesse fare o non fosse efficace sommando i 12 anni dell'attuale macchina, pensi sia invece una strada percorribile?

Stefano Dalmo
Inserita:

Tutti gli scambiatori possono essere decalcificati .

Poi   non so  perchè non te  lo abbia  prospettato .

Posta una foto dello scambiatore    ,  mica è marcio  ?