giorgio. Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Inserito: 29 giugno 2018 Salve, nel portone sezionale del garage si è rotta una delle due molle. E' del 2003. ho chiamato la ditta che l'ha montato e mi ha mandato il preventivo che ammonta a 750 euro più iva. Ok la ditta è a 60/70 km. da me, ma è una bella mazzata, non mi aspettavo una cifra così alta. Per di più informandomi in internet ho letto che quando si rompe una molla vuol dire che si romperà a breve anche l'altra. Devo ancora provare a chiedere a un paio di installatori cosa mi prendono ma sto anche valutando di provare a sostituirla da me. Ho visto che in rete ci sono diversi siti che vendono solo le molle con attacco compreso però mi viene il dubbio sulla qualità dell'acciaio che usano. Certo è che prendendo due molle da un sito di questi non spendo neanche come una del preventivo che mi hanno fatto quelli che me l'hanno venduto. Qualcuno mi sa dare un consiglio a riguardo ? Grazie mille Giorgio
giugn76 Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Inserita: 29 giugno 2018 Ciao Secondo me il preventivo che ti hanno fatto è giusto. Tra uscita,lavoro e pezzi d ricambio ci sta..in più ti verranno sostituite anche le cordine e fatta una manutenzione. (Sempre se onesti..) Certo,il “fai da te” è un notevole risparmio Di che marca è il sezionale?
Marcello Mazzola Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Inserita: 29 giugno 2018 assolutamente il preventivo mi sembra onesto...tutt'al più potresti farti fare una leggera manutenzione (ingrassaggio cuscinetti e controllo serraggi). Con quelle molle bisogna stare attenti perchè quando le installi sono anche da "caricare" e se non sei pratico rischi di rompere il ricambio nuovo o farti veramente male se scappa.
giorgio. Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2018 Si ma sul preventivo una molla la da a 350 euro quindi se dovessi dirgli per sicurezza di cambiare anche l'altra sarebbe una spesa di 1100 euro più iva.
giorgio. Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2018 Ho sbagliato... ho chiesto chiarimenti sulla voce "gruppo molle completo" e mi hanno detto che sono comprese tutte due con accessori anti rottura. Quindi sarebbe una spesa di 750 euro. Grazie Giorgio
Messaggi consigliati