FabioBL Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Inserito: 29 giugno 2018 Ciao a tutti Sono nuovo nel forum ma vi seguo da anni. Ieri ho sostituito la mia lavatrice con una LG Slim da 6.5 KG: https://www.nettoshop.ch/it/Elettrodomestici-grandi-apparecchi/Lavatrici-e-asciugatrici/Lavatrice/Carica-frontale-unifamiliare/LG-F12WM6TS1-Lavatrice-sinistra/p/IP082330?utm_source=google&utm_medium=productsearch&utm_campaign=googleshopping&gclid=EAIaIQobChMIw8rV56X42wIVCp0bCh2gfAUJEAkYASABEgKQDvD_BwE&gclsrc=aw.ds Ho fatto un paio di lavaggi e ho notato che il livello d'acqua non è quello che vorrei io. Purtroppo non ci sono tasti per alzarlo e non sono disposto a usare la funzione "extra risciaquo" perché m'allunga i tempi di lavaggio. Che possibilità ho per aumentare il livello dell'acqua? 1. pressostato ? 2. programma "di servizio"? Le Miele hanno un programma di servizio al quale potrebbero accedere solo i tecnici - ma avendo trovato le istruzioni in un Service Manual per gli Stati Uniti, sono riuscito ad entrare. Sapete se esiste un programma (al quale si accede con una combinazione di tasti particolare)? E nel caso del pressostato - come dovrei procedere? Grazie a tutti e un buon e rilassante weekend Fabio
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Il livello di fabbrica è ben studiato per un buon equilibrio tra consumi, prestazioni e risparmio di detersivo. Non escludiamo un maggiore livello di stress meccanico se aumenti il peso all'interno della vasca. Io non toccherei niente, semmai calerei la dose di detersivo.
Thomas24 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Concordo con Ciccio, nel lavaggio un livello di acqua basso favorisce le performance perchè la soluzione acqua/detersivo è piu concentrata. Nelle nuove lavatrici quindi la dose di detersivo necessaria non è mai quella indicata sui flaconi, ne serve meno.
Lockeid Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 La verità e che non ne serve meno piuttosto bisogna dimensionare in base al carico. Personalmente essendo abituato con un Ariston arc68tx ,che di sicuro non tira fuori i panni sporchi ed ancora insaponati, ho modificato un Ariston margherita 2000 per poter caricare più acqua a mio piacimento durante il lavaggio. Nello specifico quando devo lavare coperte o cuscini che prima tiravo fuori ancora imbevuti d sapone. Tuttavia mi associo ai suggerimenti circa non modificare nulla a meno della consapevolezza di rischi, pericoli e danni. Salui
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Su quelle lavatrici non si tocca niente... hanno un pressostato elettronico a 10 livelli... anche allungando il tubetto come si poteva fare pe ringannare il pressostato analogico poi rileva livello non corretti e va in anomalia
Messaggi consigliati