Vai al contenuto
PLC Forum

Come cambia il mondo dell'elettrodomestico

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao Forum!

finalmente dopo tanto tempo trascorso lontano da queste pagine trovo un momento per ritornare qui dove ho passato anni e ho vissuto esperienze indimenticabili. Il lavoro e gli impegni familiari mi tengono lontano ma il cuore è sempre qui dove ho iniziato

Leggo tante discussioni, non andando troppo indietro, e i discorsi sono sempre gli stessi... cuscinetti guasti, livelli acqua bassi, asciugatrici a pdc intasate abbestia...

Mi sono battuto perchè queste pagine mantenessero lo stile che le contraddistingueva e cioè di un punto di incontro tra richieste e consigli suggerimenti fermo restando che chi batte su una tastiera non fa il tecnico come chi prende parte va fa chilometri di strada con la cassetta dei ferri sul furgone e il telefono che suona in continuazione e arriva lì poi per avere meno di sessanta minuti di tempo per capire cosa c'è che non va e se ti va bene la risolvi al primo colpo altrimenti devi ritornare ma i soldi li vedi sempre una volta sola se va bene.

A volte aprire l'elenco delle discussioni mi pare come aprire l'agenda il lunedì, un elenco di marche-modelli-difetto e via... sarà forse per questo che la sera quando rientro preferisco star lontano da tutto ciò anche se in cuor mio continuerei a farlo anche da qui ... il mio mestiere!

Vedo invece, diciamo con un po' di orgoglio sì, che siamo un CAT nazionale! Si legge di qualsiasi marchio e qualsiasi guasto... e molto spesso lo zoccolo duro di chi ha le risposte risolve il problema se non altro indirizzando correttamente chi ha posto il quesito.

Qua e là ancora timidamente qualche disperato con qualche cimelio elettromeccanico che insiste (e ce la fa! perchè io lo so che ce la fa quando ci si impegna e ne sono la prova!) e risolve anche su macchine di un tempo dove non duravano otto anni e i pezzi si trovano ancora perchè basta cercarli...

Sulla questione consigli per gli acquisto non mi esprimo più perchè tanto una rivoluzione culturale è impossibile senza un profondo supporto mediatico che è evidente punti in direzione opposta a quella verso cui vorremmo puntare noi tecnici spalleggiati dai pochi clienti avveduti ancora rimasti che ci stanno intorno.

Perdonatemi se non vado a rispondere a tutte le discussioni, vedo che il supporto non manca. Ma chi avesse bisogno di me sa dove trovarmi

E ricordate sempre che il confronto pacifico e costruttivo arricchisce reciprocamente.

Buona continuazione