Vai al contenuto
PLC Forum


Errore P5 condizionatore comfee


Ale Sweet

Messaggi consigliati

Salve,avrei bisogno di aiuto.... Dopo qualche mese di funzionamento i miei due split comfee,uno da 9000 e uno da 12000 hanno iniziato a darmi codice errore sul display P5.... La ditta che me li ha montati ha dedotto che il problema è quello in salotto da 12000 senza dirmi nulla,solo che sicuramente è un problema di tubi e non di macchina...e me lo ha spento dalla macchina esterna,e ora va solo quello nel reparto notte..ma io vorrei chiedere se qualcuno sa cosa significa l' errore P5  x capire se mi stanno fregando e non sono i tubi ma la macchina da cambiare ...grazie della gentilezza a chiunque mi risponda.alessia

Link al commento
Condividi su altri siti


PCB= Printed Circuit Board, ossià un circuito stampato, in altre parole una scheda elettronica. Nel tuo caso è probabile che ci siano problemi alla scheda elettronica situata nell'unità esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti! Ho un Comfee Sirius e9000 acquistato 2 anni fa per una casa vacanze. Ho lo stesso problema di Ale Sweet solo che nel mio caso la macchina esterna fa uno scricchiolio quando gira la ventola, e poi va in blocco per qualche minuto e poi ricomincia a girare ma non esce ne aria fredda ne aria calda, praticamente un ventilatore.Ho chiamato i tecnici Comfee che hanno verificato sia la scheda che il compressore e per esclusione hanno dedotto che sia proprio il compressore il problema, proponendomi la sostituzione di questo al costo di 180 euro. Io non sono molto convinta, ho letto che può succedere quando il condizionatore esterno o interno sono sporchi (negli ultimi mesi ci sono stati diversi cantieri per lavori di tutti i tipi nel cortile dove è posizionata la macchina esterna. Potrebbe essere un problema di pulizia? Lo stridiolio della ventola mi fa pensare che ci sia qualcosa che non la fa girare al meglio. Attendo vostri pareri da esperti! Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...