Vai al contenuto
PLC Forum


Stazione saldante Yihua 862 D+


gio 64

Messaggi consigliati

ciao ragazzi , mi e stata regalata questa stampante come da titolo .che ha un problema . mentre il saldatore funziona benissimo la parte della pistola soffi aria fredda . ho notato che il manometro della temperatura dell'aria regola fino a 480 gradi , madopo alcuni secondi si porta su 8 gradi come da foto . cosa posso fare per ripararla ? mi potete aiutare in merito ? grazie . Mi manca anche il manuale di istruzione 

salda 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi smontare la pistola e verificare lo stato dell'elemento riscaldante, se è interrotto va sostituito... se non è interrotto si prosegue nella diagnosi, ma è facile che sia la resistenza da sostituire, non sono eterne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie mille per info . provo a smontarla  . ok ho smontato la pistola . la resistenza non presenta surriscaldamenti vari e ho misurato i  fili nero e rosso grossi e il tester mi da 72 ohm . puo esere giusto? il guasto sarà dentro la stazione  penso 46887351_pistolasalda.thumb.jpg.8c06d62064d47ae1d0746fd14b7b2edf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per info . provo a smontarla  . ok ho smontato la pistola . la resistenza non presenta surriscaldamenti vari e ho misurato i  fili nero e rosso grossi e il tester mi da 72 ohm . puo esere giusto? il guasto sarà dentro la stazione  penso.ho sostituito tutta la pistola ma il difetto permane . penso proprio che sia qualche componente  elettronico. 46887351_pistolasalda.thumb.jpg.8c06d62064d47ae1d0746fd14b7b2edf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settaggio con la manopola funziona così, ruotando la manopola si imposta sul display la temperatura desiderata, dopo qualche secondo il display passa in modalità lettura e visualizza la temperatura letta dalla sonda situata nella pistola.

Se la resistenza scalda allora la sonda trasmette la temperatura al display, se non scalda e la resistenza è buona allora il circuito non fornisce alimentazione alla resistenza.

Potrebbe benissimo essere solo un fusibile, il mosfet di alimentazione non credo, di solito vanno in corto e scalda al massimo, oppure è in corto e il fusibile si è interrotto di conseguenza, da controllare anche il trasformatore se ha due alimentazioni separate, una per il circuito e una per la pistola

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lorenzo-53 scrisse:

Il settaggio con la manopola funziona così, ruotando la manopola si imposta sul display la temperatura desiderata, dopo qualche secondo il display passa in modalità lettura e visualizza la temperatura letta dalla sonda situata nella pistola.

Se la resistenza scalda allora la sonda trasmette la temperatura al display, se non scalda e la resistenza è buona allora il circuito non fornisce alimentazione alla resistenza.

Potrebbe benissimo essere solo un fusibile, il mosfet di alimentazione non credo, di solito vanno in corto e scalda al massimo, oppure è in corto e il fusibile si è interrotto di conseguenza, da controllare anche il trasformatore se ha due alimentazioni separate, una per il circuito e una per la pistola

grazie mille per info . provo a smontarla  . ok ho smontato la pistola . la resistenza non presenta surriscaldamenti vari e ho misurato i  fili nero e rosso grossi e il tester mi da 72 ohm . puo esere giusto? il guasto sarà dentro la stazione  penso.ho sostituito tutta la pistola ma il difetto permane . penso proprio che sia qualche componente  elettronico. 46887351_pistolasalda.thumb.jpg.8c06d62064d47ae1d0746fd14b7b2edf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per info . di fusibile ce ne uno solo sulla 220 volt e funziona . oggi smonto la scheda e provo la sostituzione dei triac bt137 600e e altro triac bta16600 b .  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi , a distanza di 2 anni la mia stazione mi ha lasciato a piedi di nuovo . lho accesa e la pistola aria calda si è surriscaldata fino a colare . . Ho sostituito il triac  , ho cambiato la pistola ma adesso una volta rimontato il tutto mi accorgo che ha 2 difetti . sul  display del saldatore mi compare S4  . . come secondo difetto : la pistola aria calda funziona ma rimane sempre accesa anche a interuttore su off . Mi potete aiutare in merito . avete una manuale per eventuali errori o sapere cosa posso fare? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...