patatino59 Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Inserito: 4 luglio 2018 Buongiorno. Vorrei conoscere le vostre opinioni a proposito della connessione multipla di apparati elettronici di assorbimento limitato inseriti in un mobile, per esempio: Dvd, Decoder SAT, Cuffia senza fili, Sintoamplificatore, casse amplificate, eccetera, aventi il cavo di alimentazione staccabile Se l'assorbimento totale non supera i 500 o 800 VA è possibile cablarli tutti con un cavo avente da un lato una Shuko e dall'altro tutte le codine staccabili degli apparati e alimentatori interessati ? In questo modo si eviterebbero le orrende ciabatte, spesso causa di malfunzionamenti dovuti all'allentamento degli alveoli. Attendo riscontro. Grazie
Marcus2 Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Elettricamente non ci sono problemi, ma questa derivazione dove e come avviene? Immagino che occuperà spazio comunque con una scatola con dentro una morsettiera. Non so se ne vale il lavoro.
patatino59 Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 La giunzione mi è capitato di farla in scatola, dietro alle prese, o in guaina termorestringente. Un altro vantaggio è quello di non avere matasse di fili che non si sa mai dove nascondere.
ppfanta Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 e se devi staccare un solo componente? togli la corrente a mezza casa ?
del_user_237282 Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Io suggerirei di comprare una ciabatta di buona qualità ed effettuare un buon cablaggio in un punto nascosto, in questo modo non dovresti avere problemi (specialmente se si riducono le operazioni di "attacca-stacca" delle spine, se vuoi spegnere i carichi che non usi puoi procurarti una ciabatta con un interruttore per ogni presa). Se proprio vuoi tagliare i cavi allora ti consiglio di portarli tutti in una scatola di derivazione che monterai sul mobile (ovviamente sempre in una posizione nascosta), giuntarli all'interno ed uscire con una spina unica. In questo modo potrai sempre staccare tutto in caso di necessità.
Messaggi consigliati