Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin 4MXS80DVMB

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera amici del forum.

Ho un problema con questa unità esterna. Si tratta dell'errore U4. Preventivata sostituzione scheda pcb del costo di 640 euro. Tutte e 4 le unità interne riportano tale errore quindi il problema è nell'unità esterna. È un errore molto frequente vedo. Qualcuno di voi può aiutarmi a riparare la scheda invece di riccorrere alla dispendisiosissima sostituzione? Grazie a tutti.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Del 2005?

Scheda esterna in avaria il danno è quasi sicuramente riparabile.

Inserita:

Si del 2005. Ho individuato la resistenza R9 da 18kohm bruciata. Domani provo a sostituirla. Cosa altro potrebbe essere? Qualche dritta? Grazie per ora.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

So solo che è riparabile,io non riparo schede ma le porto a riparare,forse trovi anche qualche video su YouTube su riparazioni di Errore U4 

Inserita:

In verità L'errore U4 è un errore di sistema ed indica che ci sono problemi di comunicazione tra l'unità esterna e quelle interne, visto che in questo caso l'errore è presente in tutte le unita interne il problema  è comunque dovuto a l'unità esterna.

Inserita:

Ci fai una foto della scheda?

La resistenza Bruciata è quella a lato della scheda?Per bruciata intendi carbonizzata od interrotta?

Comunque se Funziona hai già trovato tu il problema perchè pare che il Problema sia dovuto ad una resistenza da 18K interrotta.

Inserita:

Allora amici miei. Problema risolto. La resistenza R9 da 18KOhm 5% 1W era aperta. Sostituita e tutto è tornato a funzionare. Risparmiato circa 840 euro di preventivo. Calcolando che la resistenza poi me l'hanno anche regalata!!! L'ho sostituita con una classica al carbone in quanto non l'ho trovata proprio identica ma funziona perfettamente. Vi posto le foto. Spero di essere di aiuto a qualcun altro. In fodo lo scopo del forum è anche questo. Buona serata a tutti vado al fresco!

20180705_155457.jpg

20180705_153004.jpg

20180705_152933.jpg

20180705_160028.jpg

Inserita:

Era proprio quello che dicevo io e la resistenza è  proprio quella che intendevo, quel modello è  famoso per la resistenza in questione che è da 18k che si interrompe e causa questo errore,

Bravo!!