luckysat Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Inserito: 4 luglio 2018 Salve a tutti ho un tv lg 32 lb561u nel quale manca la retroilluminazione ho misurato sul morsetto led 70 volt non avendo lo schema vorrei sapere se è la tensione giusta,grazie a tutti per l'aiuto.
luckysat Inserita: 4 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2018 grazie mrtv ,attendo di sapere la tensione giusta,smontare tutto per controllare i led è un lavoraccio.
mistertv Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Inserita: 4 luglio 2018 Sull'alimentatore non c'è scritta? Metti la sigla della PSU. Comunque saranno almeno intorno ai 100V. Però sicuramente sono i led, ce l'hai il prova led?
luckysat Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2018 ciao Mr.tv la psu è una eax 65391401 il prova led non ce l'ho ma conoscendo la tensione giusta lo posso fare,grazie ancora.
mistertv Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Sull'alimentatore nei pressi dei connettori ci sono segnate sia le tensioni che i segnali. Ma sei un riparatore?
luckysat Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 ciao, diciamo che mi impegno ad imparare riparando,ho smontato lo chassy ci sono 3 file di led con 6 led per fila,avendo una tensione di 70 volt servirebbero 24 volt circa per illuminare una singola fila per cui la tensione di 70 v la tengo buona ora non mi rimane che provare i led.
mistertv Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Hai due possibilità, che i led singoli siano da 6V 0 da 3V. Di solito LG usa quelli da 6V per cui ogni striscia la puoi alimentare con 36V e vedrai accenderla totalmente se buona o parzialmente evidenziando quelli guasti. Quindi la tensione totale sarà 36V (circa) moltiplicato 3. Ovviamente se sono stati usati led da 3V il discorso va rifatto.
luckysat Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 salve,con un semplice trasformatore 220/24 v delle luci di natale mettendo un diodo per avere un positivo e l'altro capo sul negativo della striscia led ho trovato una striscia perfetta mentre una presenta un led in corto e una totalmente spenta,ovviamente un led interrotto ,di conseguenza due striscie da sostituire,ora vado su eba* a cercare i ricambi,grazie mr.tv a presto lucky.
mistertv Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Quote ora vado su eba* a cercare i ricambi Non hai rivenditori vicino? Altrimenti ci sono elettronica2000 o ohm supply solo per citarne alcuni.
luckysat Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 ciao,non ho nessun rivenditore il più vicino è a 50 Km dalle mie parti non si ripara si sostituisce la tv questa è la politica nel nord est,piccolo particolare le lenti trasparenti dei led bruciati per dilatazione del led smd si staccano dalla colla al tocco per cui è facile individuare i led bruciati,saluti lucky.
mistertv Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Stai attento però che negli LG e altri tv che utilizzano sistema LG potresti avere dei rientri con altri led bruciati a poca distanza di tempo, alcuni preferiscono cambiare le strisce intere anche se più oneroso. Questo però non ti mette al riparo dai rientri perchè in realtà bisognerebbe intervenire limitando la corrente che scorre nei led senza abbassare però la resa luminosa.
luckysat Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 ciao,niente è sicuro ne le strisce nuove o i singoli led,visto il circuito di alimentazione con le vecchie lampade almeno la tv durava una decina di anni,salvo problemi agli inverter,grazie ci risentiamo.
luckysat Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 salve ho sostituito i led guasti,ora la tv funziona perfettamente tensione misurata sul morsetto led accesi 60 volt,quanto dura non saprei comunque funziona,grazie a tutti,lucky.
mistertv Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Quote grazie a tutti,lucky. Tutti chi? 😂😂
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 tutti quelli che hanno letto e supportato moralmente
fioremancio Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 mi accodo a questo thread perchè ancora non ho capito quanto dovrebbe essere la tensione in uscita dalla mother board verso il pannello. Dopo aver sostituito per la SECONDA volta i led (i primi sono durati 15 giorni) da un tv comprato non funzionante su subito, ora misuro 100 volts. Sono troppi, sono pochi? La tv è un 32lf561V
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Ciao fioremancio. Quote mi accodo a questo thread No ! Non è permesso accodarsi a discussioni di altri utenti ! Hai aperto la tua discussone, quindi prosegui solo su quella, attendendo pazientemente le eventuali risposte !
Messaggi consigliati