roger72 Inserito: 6 luglio 2018 Segnala Inserito: 6 luglio 2018 Ciao a tutti. Sono alle prese con l'attuatore indicato in oggetto. Presenta una dispersione probabilmente dovuta per umidita (anche se la cassa di fondazione era perfettamente asciutta) che imbarca forse dall'albero di trasmissione che ha un eccessivo gioco. Ora sto a chiedervi, mi conviene avventurarmi in una revisione? In questo caso abbiamo un esploso con i codici ricambi? Ho esiste un prodotto compatibile d'altra marca, visto che l'originale mi costerebbe più del 50% del kit completo! Il motore dopo aver passato 2 ore in macchina a 40° provandolo al banco è ripartito anche se scalda un pò. Resto in attesa dei Vs. consigli.
giugn76 Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Ciao Quanti anni ha il motore in questione? Ne vale la pena ripararlo? Se il prezzo è vicino al nuovo cambialo Senti gli altri cosa ti consigliano
roger72 Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Il motore ha 10/13 anni. Sto valutando una revisione fai da te, se riesco a reperire quanto chiesto sopra.
roger72 Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Ciao. Ho trovato questi prodotti: ROLLER 230V GENIUS 6170077; ROLLER LENTO 230V GENIUS 6170076; Secondo voi sono compatibili, io dovrei sostituirne uno solo, il fissaggio e la velocità saranno le stesse? Il mio è un FAAC 770 206750. So che genius è sempre gruppo faac, eventualmente quale dei due dovrei acquistare? Illuminatemi!
roger72 Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Innanzitutto grazie. Ma questo è il 770 N, il mio è un 770. Dalle foto vedo che la parte posteriore del fissaggio dello statore è diverso. Pensi che i ruduttori siano uguali?
roger72 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2018 Ok grazie. Ma dei modelli che ho citato sopra non sai dirmi niente?
giugn76 Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Inserita: 8 luglio 2018 Uso solo FAAC ma da cugini credo siano validi anche GENIUS ...sotto sotto si dice siano uguali
roger72 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 Ok contatterò il rivenditore e ti farò sapere. Ciao.
Roberto Garoscio Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 10 ore fa, giugn76 scrisse: Uso solo FAAC ma da cugini credo siano validi anche GENIUS ...sotto sotto si dice siano uguali Genius a suo tempo era Casali, FAAC per introdurre gli elettromeccanici a catalogo acquisto quest’ultima e la rinominò Genius, i prodotti sono/erano identici, differivano solo in piccole impostazioni, ad oggi non utilizzandoli non ne sono sicuro ma credo che sia ancora così.
roger72 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 Grazie ancora per il supporto. In attesa di un contatto telefonico col rivenditore, ho confrontato le schede tecniche dei prodotti, sembrano perfettamente identici. Ora avrei bisogno di capire il mio 770 206750 devo considerarlo lento (velocità angolare 4°/sec.) o veloce (velocità angolare 6°/sec.)? Entranbe le schede tecniche riportano tutti e due i modelli. Ciao.
giugn76 Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 Ecco un po’ d storia,grazie Roberto,non sapevo tutta questa trafila. A pensarci, tempo fa sono intervenuto su 2 basculanti che montavano Casali e mi son ritrovato come su FAAC
Ciappinatore Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 21 ore fa, giugn76 scrisse: Ecco un po’ d storia,grazie Roberto,non sapevo tutta questa trafila. A pensarci, tempo fa sono intervenuto su 2 basculanti che montavano Casali e mi son ritrovato come su FAAC Le schede sono uguali, attenzione però che telecomendi Genius e riceventi Faac (e viceversa) non sono compatibili tra di loro anche se lavorano sulla stessa frequenza.
Roberto Garoscio Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 4 ore fa, Ciappinatore scrisse: Le schede sono uguali, attenzione però che telecomendi Genius e riceventi Faac (e viceversa) non sono compatibili tra di loro anche se lavorano sulla stessa frequenza. Ne sei sicuro? Poco tempo fa ho dato un telecomando 4 canale FAAC ad un mio cliente con riceventi Genius.
Ciappinatore Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 8 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Ne sei sicuro? Poco tempo fa ho dato un telecomando 4 canale FAAC ad un mio cliente con riceventi Genius. Sicurissimo. In fase di apprendimento il led della ricevente pare apprendere il codice lanciato dalla trasmittente interrompendo il lampeggio. Quando poi si preme il telecomando per verificare l'avvenuto invio del codice ci si rende conto che l'operazione è fallita.
Roberto Garoscio Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Inserita: 11 luglio 2018 Forse erano due sistemi differenti, normalmente per inserire un codice tx nella ricevente occorre; premere i due tasti sul tx (1/2), premere e tenere premuto il tasto sul tx che si vuole inserire quindi premere il tasto sulla rx, l’accensione del led su rx indica l’avvenuto accoppiamento, poi, il primo impulso non crea effetto, occorre dare un secondo impulso per avere il comando eseguito, questo solo la prima volta, i telecomandi successivi devono solo essere copiati tra di loro. Esiste la versione economica di rx e tx che, impone la memorizzazione di tutti i telecomandi nella ricevente, e qui la procedura cambia, ogni tx deve essere inserito nella rx, resta inteso che i due sistemi non sono compatibili tra loro neanche marchiati dello stesso logo.
roger72 Inserita: 11 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2018 Comunque ho contattato il rivenditoire e mi ha confermato che il mio FAAC è praticamente uguale al loro GENIUS. Ora l'ordinerò, a sostituzione avvenuta vi farò sapere l'esito. Ciao e grazie.
Messaggi consigliati