Vai al contenuto
PLC Forum


Non si aprono le alette Condizionatore General Fujitsu


senzafiltro

Messaggi consigliati

Salve amici dei PLC Forum,

ho un problema col mio vecchio condizionatore. Quando lo accendo, le alette rimangono chiuse. L'aria fredda esce regolarmente ma sono verticalmente. Vorrei smontare la copertura bianca di plastica per controllare se il guasto è legato al motorino ma non vorrei creare danni ulteriori (non l'ho mai smontato). Le viti da svitare sono quelle che vedo vicino alle luci dell'accensione quando alzo la griglia di aspirazione? Esiste un tutorial a riguardo? Secondo voi potrebbe essere il motorino?

Grazie

Cari saluti

Senza filtro

20180708_160859.jpg

20180708_160908.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Appurato questo,si,le viti son quelle che hai menzionato,probabilmente ne hai un altra che tiene chiuso il tappo dei cablaggi elettrici,rimuovi anche quella.

Nella m parte alta è agganciata a 2 o 3 gancetti,la sblocchi e la sfili facendola ruotare verso il basso,tipo sfilarsi un casco integrale della moto.

Non credo che vedrai il motore dei deflettori,ci sarà altro da smontare,intanto se individui i fili verifica non si siano spezzati,son molto fini e capita.

Se hai Problemi a sganciarla leva i filtri e prova a sollevare leggermente la cover dove ci sono i ganci infilando la mano,occhio alle lamelle dell’evaporatore che son molto taglienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongorno,

anche io ho lo stesso problema con lo stesso modello di condizionatore.

Tu hai risolto il problema? Puoi darmi qualche consiglio ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Riky dato hai lo stesso problema, hai provato a fare quello che ha detto Bazooka/Mauro?

Perchè il consiglio è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
littlejohn_64

Buongiorno. Problema simile ma opposto = l'aletta (quella più interna)  sembra sganciata, sta sempre aperta, non si richiude più ... Il modello è ASYG09LMCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...