Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello LCD Samsung LE40A756

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. ho un problema con la tv lcd di mia madre, in pratica si vedono tutte righe verticali ed i colori sono cambiati.

un amico tecnico mi ha detto che dal difetto potrebbe essere il pannello andato.

In caso si trovano di ricambio? magari anche usato, mi spiacerebbe buttare quella tv perché si vedeva ancora benissimo.

Ps, secondo voi potrebbe essere veramente il pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è identica a quella che avevo,anche lei deceduta causa stessi sintomi del pannello.

Ci sono su youtube filmati esplicativi di tecnici praticoni che riescono a recuperare il pannello isolando alcuni contatti dei cavi flex che vanno dalla t-con al pannello ,di solito il primo a dx guardandolo da dietro.

Lui c'è riuscito,io no :senzasperanza:

Inserita:

grazie per la risposta. ormai perso per perso quasi quasi provo.

saresti così gentile da linkarmi qualche video?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercali su youtube,samsung TV,io non ho tempo di cercarli

Inserita:

Mi sa che perdi tempo, ho avuto anch'io quel tv stesso difetto, il fatto che sconnettendo in prova a turno le 2 coppie di flat TCon>Pannello non produce almeno una meta' visualizzata bene significa che l'opera di mascheratura con nastro non serve a niente. Se mi viene in mente qualcosa lo faccio sapere. Vorrei sapere da qualcuno che l'ha fatto, un tecnico, se davvero ha scambiato la tcon con una nuova o presa da tv funzionante. Ma non penso sia lei, anche se non capisco perche' il test interno viene riprodotto quasi perfettamente.