Vai al contenuto
PLC Forum

Profondità lavatrice

Messaggi consigliati

Paolo Leonardi
Inserito:

Buongiorno a tutti, grazie ai vostri splendidi commenti sono riuscito a comprare la lavatrice, in particolare, la miele WDB020 eco. La lavatrice arriverà entro venerdì. Vi spiego il mio dubbio. Il mio balcone verandato ha un quadrato sollevato che ha una profondità di 60, dove dovrebbe essere alloggiata la lavatrice. Ora vi chiedo se il tecnico riuscirá a collocare la lavatrice in quel quasi quadrato. È lungo circa 70 e largo 60 circa. Ho letto nella scheda tecnica che la profondità della lavatrice è 63 cm. I piedini mi salveranno ? Grazie 

Inserita:

ciao, non mi tornano due cose:

1 ora fa, Paolo Leonardi scrisse:

Il mio balcone verandato ha un quadrato sollevato che ha una profondità di 60,

ok, quindi ha un incavo di profondità 60cm, suppongo che abbia anche larghezza 60cm visto che lo definisci "quadrato" +-

1 ora fa, Paolo Leonardi scrisse:

È lungo circa 70 e largo 60 circa. Ho letto nella scheda tecnica che la profondità della lavatrice è 63 cm. I piedini mi salveranno ? Grazie 

Cosa è lungo 70 e largo 60? se intendi l'incavo, non avevi detto che prima era profondo 60cm?
se i dati corretti sono 70cm di profondità e 60 di larghezza, la profondità di 63cm della lavatrice non dovrebbe essere minimamente un problema (quindi i piedini che centrano?)

al massimo se non dovesse passare per l'altezza (non ho cpaito bene il problema) potresti rimuovere il top, tipicamente sono 2 viti sul retro, operazione che farà sicuramente il tecnico se ha problemi.
Buona giornata

Paolo Leonardi
Inserita:

Grazie perryFranz18. In effetti non è proprio un quadrato 😀. Il rettangolo è 70 lungo e largo 58. Credo che i piedini siano posti piu interni alla lavatrice, non proprio attaccati all'estremità del telaio. Il problema è proprio legato alla larghezza della lavatrice che è 63 cm. 

Inserita:

Non mi tornano i tuoi calcoli... la lavatrice è PROFONDA 63 cm (quindi dall'oblò al "sedere") e sarebbe il caso di lasciarne anche 3-4 dal muro per far spazio ai tubi. Invece la LARGHEZZA (da lato a lato) è di 59

Paolo Leonardi
Inserita:

La larghezza da lato a lato del rettangolo è di 70. La profondità è circa 60. Se la lavatrice è 60x63 riesco in qualche modo a collocarla?

Inserita:

Se ho capito bene l'area di 60x70 è rialzata ed è senza paratie laterali altrimenti non avresti neanche il dubbio perché non entrerebbe di sicuro.

Considera che nella mia lavatrice ariston i piedini anteriori sono posti proprio sotto i fianchi laterali a circa 5 cm dallo spigolo anteriore.

Se la profondità della tua lavatrice miele è 63 + 4 di agio dietro = 67

Se i piedini fossero a 7-8 cm dallo spigolo anteriore sarebbero proprio sul bordo.

Occhio però che in centrifuga potrebbe muoversi...e se scivolasse giù la scocca si danneggerebbe di sicuro.

Inserita:

secondo me sei proprio al pelo, prova ma non è detto che ci stia... non hai un posto alternativo per collocarla?

Paolo Leonardi
Inserita:

Purtroppo, non ho altri spazi a disposizione. Il rubinetto è disposto sul balcone verandato. Sono andato in un negozio e la distanza piedino/piedino era di 53 circa. Almeno ricordo così. Vi allego una immagine. Ha dei bordi. Le misure 60X70 includono i bordi.

IMG-20180716-WA0001__01.jpg

Inserita:

Il carico e lo scarico sono sulla parete di sinistra, quindi potresti guadagnare ulteriori cm avvicinandola alla parete di fondo.

In caso di necessità estrema di ulteriori cm in profondità, potresti togliere il bordo e ripiastrellare incollando sopra il vecchio pavimento delle nuove piastrelle in modo da non avere scalini.

Però se i piedini rimangono entro quel bordo, allora il bordo stesso ti conviene tenerlo, eviterebbe alla lavatrice di scivolare giù in caso di leggeri spostamenti dovuti alla centrifuga.

Credo ti convenga aspettare la consegna e valutare dopo.