Vai al contenuto
PLC Forum

Purtroppo la devo cambiare!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vengo da una lavatrice samsung con carico dall'alto, prima abitavo in un piccolo condominio ed ero solo, adesso ho più spazio e convivo.

Inoltre questa samsung mi va spesso in "errore service" oltre al fatto che sta facendo ruggine nel coperchio superiore.

Siamo due persone che lavano tanto, facciamo attività sia lavorative che sportive che ci obbligano a riempire cesti e cesti di indumenti...

Stavo cercando una lavatrice affidabile, con un buon carico, moderna e che non mi faccia spendere un'esagerazione di bolletta.

Non mi serve una lavascigua dato che ho già una asciugatrice HAIER funzionante.

Avevo visto questa, non mi sembrava male: https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4J7VY1W.

Cosa ne dite? Sono aperto a qualsiasi consiglio ma con un budget di max 500/600€

Grazie!

Inserita:

Scusate non samsung, è una whirpool la mia attuale lavatrice!

Inserita:

ciao, se cerchi una carica frontale di ottima qualità, magari alzando di poco il budget, potresti prendere una Miele base :)
prova avedere, altrimenti noi in famiglia abbiamo anche due siemens (15 e 8 anni) e lavorano benissimo :)

Inserita:

Se ti sente Diomede, che vuoi passare da una carica dall'alto ad una frontale...

Le frontali affidabile sono costose e si chiamano miele.

Prenditi una Ardo a carica dall'alto e hai risolto, se vuoi stare nel budget.

Le Whirlpool sono famosi per la scarsa affidabilità, la rumorosità elevata e la ruggine (soprattutto nelle carica dall'alto, dove il coperchio si riempie di ruggine in men che non si dica).

Le Ardo sono completamente anti ruggine.

La LG che hai visto è abbastanza buona, ma ricordati di usare spesso la polvere anziché il liquido, e di lavare anche a 60 e 90 gradi

Inserita:
2 ore fa, perryfranz18 scrisse:

ciao, se cerchi una carica frontale di ottima qualità, magari alzando di poco il budget, potresti prendere una Miele base :)
prova avedere, altrimenti noi in famiglia abbiamo anche due siemens (15 e 8 anni) e lavorano benissimo :)

Grazie, mi sapresti indicare un modello? Mi perdo sempre quando mi metto a cercare e mi baso solo sul prezzo...

Comunque sei stato molto gentile!

Inserita:
49 minuti fa, puma87 scrisse:

Se ti sente Diomede, che vuoi passare da una carica dall'alto ad una frontale...

Le frontali affidabile sono costose e si chiamano miele.

Prenditi una Ardo a carica dall'alto e hai risolto, se vuoi stare nel budget.

Le Whirlpool sono famosi per la scarsa affidabilità, la rumorosità elevata e la ruggine (soprattutto nelle carica dall'alto, dove il coperchio si riempie di ruggine in men che non si dica).

Le Ardo sono completamente anti ruggine.

La LG che hai visto è abbastanza buona, ma ricordati di usare spesso la polvere anziché il liquido, e di lavare anche a 60 e 90 gradi

Ciao Puma, ti sono molto grato per avermi risposto.

Dalle tue parole noto una robusta competenza la quale mette in forte dubbio l'acquisto che stavo per fare.

Ho alcune domande che ti/vi vorrei fare, spero di non essere troppo invadente:

1) Come mai dici che le "carica dall'alto" sono più robuste? Io avevo pensato di cambiare sopratutto per il fatto che (ed è successo 3 volte alla mia compagna) spesso cadono dei piccoli oggetti tra chassies e cestello (tipo i tappi dei detersivi) i quali non sono facili da togliere e per ben 2 volte ho dovuto chiamare un tecnico.

2) Mai sentito parlare di queste "ARDO" mi sapresti indicare un buon prodotto di questa marca?

3) La whirpool è esattamente come dici tu, rumorissima e si è riempita di ruggine... considera che noi la teniamo bene! nel senso che la puliamo spesso esternamente con un panno e smontiamo il cassettino dei detersivi per pulirlo compeltamente ogni mese... eppure si è riempita di ruggine... Non l'ho ancora buttata perchè ho 2 anni di garanzia (6 anni, 2 del produttore + 4 EURONICS).

4) L'LG me l'ha consigliata il venditore (di EURONICS), tra le tante marche di quella fascia ha detto che sono quelle si rompono di meno. Mi ha anche consigliato le MIELE, ma costano davvero un patrimonio... Mi piacerebbero quelle lavatrici che hanno la vaschetta per contenere i detersivi così da non dover stare a metterli ogni volta, ma credo lo faccia solo la MIELE...

Grazie mille

Inserita:

Ciao, riguardo al punto 1)...credo intenda dire che se c'è da cambiare i cuscinetti lo puoi sempre fare perché hanno vasca apribile al contrario della maggior parte delle cariche frontali che hanno vasca sigillata ( tranne Miele e pare anche LG).

Riguardo al punto 4)...le LG sento qui sul forum di cose assurde tipo che per esempio la temperatura impostata di 60° la raggiungono solo se imposti la centrifuga al massimo dei giri ( per me è follia), altrimenti pare siano macchine valide. Comunque per quanto riguarda lavatrici che hanno i serbatoi per il detersivo non c'è solo la Miele ma anche la Bosch e la Siemens che costano meno ma comunque più del budget da te preventivato.

Inserita:

È più robusta perché i cuscinetti si rompono raramente, e comunque li puoi sostituire senza buttare la lavatrice.

Per non parlare della crociera del cestello delle frontali, che spesso si spezza.

Poi nelle frontali se lavi teli e lenzuola si forma il terribile fagotto e tutto ciò che finisce lì dentro non si lava né si sciacqua bene.

Per i tappi basta un po' di attenzione, e comunque in molte puoi togliere l'agitatore grande per raggiungere il fondo vasca.

Le Ardo attuali sono quasi tutte uguali, cambia poco. Stanno per arrivare però quelle con il motore inverter.

Le LG non sono male se paragonate ad altre, ma io ho buttato la mia dopo 3 anni proprio per i cuscinetti...

Inserita:

Riguardo il dosaggio automatico lascerei stare.

Una cosa in più che si può rompere e comunque richiede manutenzione.

Ad esempio si secca il detersivo e il circuito in qualche modo va pulito.

E poi sei spinto ad usare troppo spesso il liquido, mentre deve essere l'eccezione perché per mantenere in salute la lavatrice serve la polvere.

Liquido solo per scuri e lana :)

E inquini anche meno

Inserita:
3 ore fa, puma87 scrisse:

Le LG non sono male se paragonate ad altre, ma io ho buttato la mia dopo 3 anni proprio per i cuscinetti..

scusa puma87. ai detto che dopo 3 anni ai buttato la LG.per i cuscinetti . quindi presumo che non aveva la vasca apribile !

ma avevo letto in questo forum che tutte le LG avevano la vasca separabile.

Inserita:

Ma sta storia che le cariche frontali fanno il fagotto se lavi lenzuoli e altro....solo la mia carica frontale non appallottola niente o succede anche a altri? 😚

Inserita:

Nemmeno le mie Ardo frontali "fagottano". 😎

E' una tendenza delle slim, e ad esempio delle Candy fino agli anni '80, quelle con l'oblò piccolo e con la forma a coppa: il carico si agganciava tra vetro e guarnizione ed iniziava ad attorcigliarsi.

Inserita:

Ma infatti sta roba del fagotto nelle carica frontali mai sentita/successa. Un conto le slim che hanno pochissimo spazio per far muovere la biancheria, ma quelle normali non fanno fagotti 

Inserita:

Si la mia LG aveva vasca apribile ma non acciaio inox. Per cambiare i cuscinetti era necessario togliere la vasca, aprirla, togliere il cestello etc...

Volevano almeno 250 euro e i miei hanno rinunciato.

Riguardo il fagotto, nella mia attuale Bosch (che non consiglio come marca) accade spesso.

Dipende non solo dalla dimensione del cestello e dall'oblò, ma anche dalla velocità di rotazione.

Certo che nelle Ardo frontali non accade, hanno 4 pale nel cestello anziché tre.

Mia sorella addirittura ne ha una slim e non appollottola, ma ripeto ha le 4 pale.

Inserita:

Quindi le 4 pale sono un plus indiscutibile. 😎

Inserita:

Grazie mille a tutti! Quindi mi pare di capire che questo problema del fagotto non sia su tutte le lavatrici moderne.

Comunque mi avete fatto incuriosire su queste ARDO!

Pensavo anche ad una lavasciuga, così toglierei anche la mia HAIER e la regalerei ai miei genitori... che ne pensate?

Rimarreste sulla ARDO come marca?

Inserita:

La lavasciuga la eviterei.

Se sei abituato alle prestazioni dell'asciugatrice poi resti deluso

Inserita:

Per la cronaca, circa 10 anni fa Ardo fu la prima azienda a lanciare la lavasciuga in doppia classe A. 😉

• 2 weeks later...
Inserita:

Ok allora mi avete convinto, vado per la ARDO.

Purtroppo non ho rivenditori vicini, abito in un paesino... devo chiamarli e sentire come fare per poterne avere una!

Vi ringrazio per i consigli, siete stati gentilissimi!

Inserita:

Comprala su Ebay!!! Il rivenditore è CAEL. 

Te la consegnano a casa