del_user_83838 Inserito: 19 luglio 2018 Segnala Inserito: 19 luglio 2018 Alcune settimane fa mi sono fatto programmare nel negozio di elettronica vicino a casa una nuova copia del radiocomando per l’apertura del portone garage della mia casa in montagna. In negozio mi hanno consegnato questo radiocomando. La cosa che ho riscontrato rispetto a quello che già da molti anni – almeno 6 – è che quello nuovo ha un raggio di azione molto inferiore rispetto a quello vecchio, al punto che con quello nuovo il segnale arriva alla centralina sono quando sono a 7-8 metri dal portone mentre quello vecchio (precisamente questo) era più del doppio. Possibile che i radiocomandi non abbiano tutti la stessa potenza o c’è stato un problema di programmazione di quello nuovo?
alex01rosso Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Per esperienza NON hanno tutti la stessa potenza. Il duplicato che tengo in auto è molto più "debole" dell'originale FAAC che tengo nel giaccone per la moto.
marco.caricato Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Purtroppo non tutti i radiocomandi, anche se compatibili, hanno differenze in termini di portata. Solo quelli originali garantiscono una certa uniformità di funzionamento.
ROBY 73 Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Ciao palebbi, in effetti è vero che non tutti i radiocomandi rispondono allo stesso modo, però ti chiedo se quando premi i pulsanti i led si accendono bene, magari potrebbe essere la batteria leggermente scarica anche se è nuovo, magari era in magazzino da tanto tempo e le pile si sono scaricate anche se non è stato usato.
Messaggi consigliati