Antonino Mungiello Inserito: 22 luglio 2018 Segnala Inserito: 22 luglio 2018 Salve a tutti. Ho un cancello a 2 ante com centralina faac 452 mps. Non ho ne chiavi ne telecomandi per aprire il cancello. Ho comprato un telecomando XT2 433 slh (Un master) per programmarlo con la centralina ma nella centralina non ci sono i tasti switch per procedere con la programmazione. C è solo il tasto F che serve per i tempi di funzionamento. Qualcuno sa come programmare il telecomando? Grazie.
giugn76 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Il pulsantino lo trovi sulla RP la schedina in verticale con l’antennino attaccato
Antonino Mungiello Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 L ho cercato ma non c è...o forse non lo vedo io
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Ma quella ricevente non è a codice fisso? A cosa servono i DIP?
Antonino Mungiello Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Cosa vuol dire a codice fisso e cosa sono i DPI... Il telecomando non ha microinterruttori all interno.... Per favore aiutatemi perche sono disperato
ROBY 73 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Ciao Antonino, non conosco bene FAAC, però vedendo la scheda ricevente (quella piccola in verticale) sembra che abbia una serie di dip-switch e credo che dovrai trovare il radiocomando apposito con cui codificarlo ed accoppiarlo, però non chiedermi l'articolo perché non lo conosco. Perdona la domanda, ma visto che c'è la ricevente non hai mai avuto un radiocomando, oppure l'hai perso o rotto e non l'hai mai sostituito? Altrimenti dovrai comprare anche una nuova ricevente che dovrebbe essere questa: https://faac.it/prodotti/schede-ed-accessori/catalogo/faac-system-433-slh-lr-gates/ Comunque attendi pure che in giornata qualcuno più esperto ti risponde senz'altro.
Antonino Mungiello Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Ciao Roby, ho comprato casa e il cancello era già installato ma non ci sono né chiavi ne telecomandi... Ho comprato un telecomando HT2 433 slh ma per programmarlo serve una centrale con i tasti Switch ... Da quanto sto capendo dovrei cambiare la scheda RP ... ma se prendo un telecomando con i microinterruttori ed imposto la stessa sequenza dei DIP della RP potrei riuscire a farlo funzionare?
ROBY 73 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 44 minuti fa, Antonino Mungiello scrisse: ma se prendo un telecomando con i microinterruttori ed imposto la stessa sequenza dei DIP della RP potrei riuscire a farlo funzionare? Sì è quello che intendevo io, però non so l'articolo esatto del radiocomando e inoltre ora che guardo meglio l'etichetta vede, sembra che la ricevente sia una a 330MHz e quindi ormai una frequenza obsoleta e non più a norma, casomai posta una foto più dettagliata della ricevente . A questo punto visto che hai acquistato il radiocomando nuovo ti conviene comprare anche la ricevente che ti ho indicato prima: RP 433 SLH Innesto 1 canale codice 787824 o eventualmente quella esterna da collegare separatamente con 4 fili alla centrale: https://faac.it/prodotti/schede-ed-accessori/catalogo/faac-system-433-slh-lr-gates/#downloadPanel XF 433 Modulo di frequenza 319006 Attenzione che sarebbe meglio acquistare anche una nuova antenna con frequenza a 433MHz, altrimenti potresti avere dei problemi di ricezione. 1 ora fa, Antonino Mungiello scrisse: Per favore aiutatemi perche sono disperato Non abbatterti su, ci sono cose peggiori nella vita
Antonino Mungiello Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 La scheda è una RP 433 DS.... quindi a 433 ... Ci vuole un telecomando TM 433 DL1 ... Grazie dell aiuto...
ROBY 73 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 44 minuti fa, Antonino Mungiello scrisse: La scheda è una RP 433 DS.... quindi a 433 ... Ci vuole un telecomando TM 433 DL1 ... E allora ho letto male l'etihetta, il radiocomando esatto è il FAAC TM2 433 DS DPH, in rete ne trovi quanti ne vuoi e se non originali quelli compatibili.
giugn76 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 esatto,dalla fretta non ho notato che è un DS scusate....😬
Antonino Mungiello Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Ciao a tutti.... Ho un altro problema... Il cancello col telecomando si apre ma dopo non si chiude e rimane aperto. Avete soluzioni? Grazie
roger72 Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Controlla le fotocellule. Posta una foto dove si vedono i led sulla scheda quando il cancello rimane aperto. Dalla foto postata ieri si nota il led FSWCL spento, quello deve accendersi se le fotoc. sono a posto.
Antonino Mungiello Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Venerdì vi aggiornerò perche sto partendo pr lavoro... Intanto ti ringrazio..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora