emmx Inserito: 24 luglio 2018 Segnala Inserito: 24 luglio 2018 Buongiorno a tutti, premetto che non sono molto pratco di queste cose ma provo a descrivervi il mio problema. durante un temporale ci è andato di mezzo il mio tv UE48j5500ak ora la tv non si accende più. Rimane acceso il led rosso di standby, ma sia dal pulsante che dal telecomando non accade nulla. Ho smontato e ho controllato che sulla scheda di alimentazione non c'è nulla di bruciato (apparentemente), i condensatori sono ok. Ho staccato il cavo che alimenta la mainboard e ho provato ad alimentare la tv, e le lampade si accendono. Ho ricollegato la mainboard e ho verificato che il chip sulla MBoard si scalda, mentre sulla tcon non c'è calore. Da queste prove sapete dirmi cosa posso provare a sostituire? sk alimentazione, Mboard o sk tcon? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 se il fulmine è entrato dall'antenna di sicuro la Main è KO
emmx Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 non so bene da dove sia entrato il fulmine, comunque ordino una Main nuova e vi faccio sapere, giusto per essere d'aiuto a chi è nelle mie situazioni.
emmx Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 non so bene da dove sia entrato il fulmine, comunque ordino una Main nuova e vi faccio sapere, giusto per essere d'aiuto a chi è nelle mie situazioni. Scusate, sto guardando per l'ordine della Mainboard, e la mia scheda è la bn41-02353b poi ho un altra sigla con un etichetta e codice a barre sulla porta dell'antenna con numero: bn94-09535u solo che online per la scheda bn41... non trovo il corrispondente del codice a barre riportato sull'antenna bn94-09535u. E' necessario che sia identico la porta dell'antenna? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 lascia stare il codice a barre e verifica che BN41 e BN94 siano gli stessi
Messaggi consigliati