spippolone Inserito: 27 luglio 2018 Segnala Inserito: 27 luglio 2018 Credo che questo problema lo conosciate, o voi maestri del forum.... tutte le porte HDMI hanno smesso di funzionare ... ci sono soluzioni ? O devo mettermi in cerca di una board ? Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Inserita: 27 luglio 2018 se non ci sono piste staccate sui connettori,la seconda che hai detto
Giuseppe Fabrizio Inserita: 28 luglio 2018 Segnala Inserita: 28 luglio 2018 problema di alimentazione o controller cotto
Padoin Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Inserita: 29 luglio 2018 controlli,misure,tensioni,temperature.cosi come ti aiutiamo?
spippolone Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2018 Sembrava un guasto comune... gia conosciuto.. domani mi porta il TV ...
Padoin Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 fammi capire,ci chiedi consiglio senza avere nemmeno lcd in laboratorio?cose da pazzi
spippolone Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2018 8 ore fa, Padoin scrisse: fammi capire,ci chiedi consiglio senza avere nemmeno lcd in laboratorio?cose da pazzi Non mi sembrano affatto cose da pazzi visto il periodo.. si cerca di guadagnare tempo se il guasto è conosciuto.. comunque scusami..
Padoin Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 ok,e' sempre avere lcd in casa per efdfettuare le misure di base.
spippolone Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Rieccomi, non riesco a trovare ne lo schema .. ne la main.. 😞 il manuale di servizio del tv non ha schema.. la main board BN94-02724F sembra introvabile.. cercherò di fare delle misure sugli integrati della zona HDMI se nel frattempo qualcuno avesse lo schema della board.. magari due misure gliele posso fare
VERGHI1 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 In effetti non si trova niente di questo tv e della main. Probabile produzione molto recente😡
VERGHI1 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 In effetti non si trova niente di questo tv e della main. Probabile produzione molto recente😡 vedi questo https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/samsung-esquemas-tv/samsung-ue40c7000-ua46c7000-chassis-n79a-22736/
3kek1 Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 a parte il processore che comunque potrebbe essere coinvolto e magari sostituibile, cerca i datasheet degli altri integrati a molti pin, qfn o qfp, se trovi quello che fa da mixer degli ingressi cambialo. Una controllatina alle tensioni si puo dare anche senza schemi e se c'e'guarda lo schema a blocchi.
spippolone Inserita: 21 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2018 il 8/8/2018 at 10:37 , VERGHI1 scrisse: In effetti non si trova niente di questo tv e della main. Probabile produzione molto recente😡 vedi questo https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/samsung-esquemas-tv/samsung-ue40c7000-ua46c7000-chassis-n79a-22736/ Grazie ma questo è l'unica cosa che si trova.. è comunque un TV del 2011/2012 non recentissimo .. il 11/8/2018 at 21:29 , Trans Istor scrisse: a parte il processore che comunque potrebbe essere coinvolto e magari sostituibile, cerca i datasheet degli altri integrati a molti pin, qfn o qfp, se trovi quello che fa da mixer degli ingressi cambialo. Una controllatina alle tensioni si puo dare anche senza schemi e se c'e'guarda lo schema a blocchi. è quello che ho fatto.. controllate le tensioni del IC fa da matrice e switcha le porte HDMI che scalda troppo .. risultano a posto, solo una è un pochino bassa ma perchè l IC succhia come un demonio.. e infatti scalda a bestia. Ho aperto la resistenza da 10 ohm che lo alimenta e la tensione è tornata su... l'ho ordinato.. speriamo bene ! Vi farò sapere..
spippolone Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Spostiamo pure in Guasti risolti, ho sostituito la matrice HDMI SI 9389CTU e le porte sono ripartite.. acqistato in cina aspettato 25 giorni ma con 5€ + spedizione e una mezz'ora di tempo e pazienza con l'aiuto del microscopio elettronico e la punta giusta ....
3kek1 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Scusate l'ho chiamato mixer, almeno facesse i frullati, volevo dire switcher..
Messaggi consigliati