Vai al contenuto

Calcolare la velocità per tirare un motore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.. 

Volevo condividere con voi un mio enorme problema, ho due motori brushless uguali (stesso modello) che mi devono eseguire un movimento aereo in contemporanea per spostare dei cilindri elevatori/ascensori, i due motori brushless hanno due pulegge di movimento di una lunghezza differente, il primo esegue uno spostamento di 1600mm e il secondo di 2400mm. Tutte due i motori devono eseguire lo stesso idendico posizionamento, un posizionamento in avanti e un posizionamento in indietro. Da S7 tecnology (sinamics) i due motori possono raggiungere un massimo di 5000 giri/min e ho come ben sapete ho la possibilità di giocare sulla velocità massima, accelerazione, decelerazione e strappo. La mia domanda era conoscete un calcolo per il quale posso avere la possibilità di dare a tutte e due una velocità ed una accelerazione in modo che si muovano in modo più o meno lineare o per lo meno per evitare che si scontrino l'uno con l'altro ??

Inserita:

Calcolare la velocità per tirare un motore

Mi spieghi il senso del titolo? E' quel "tirare" che proprio non torna.:smile:

Non è comprensibile quello che vuoi fare.

Se vuoi avere la stessa velocità è sufficiente che tu dia il medesimo riferimento di velocità con la medesima accelerazione.

Se invece vuoi che percorrano lo spazio assegnato (1600 mm e 2400 mm) nel medesimo tempo basta applicare la formula tipica della cinematica s = v * t. 

Prova a descrivere meglio la macchina e come desideri che lavori.

Inserita:

non ho capito bene, ma se hai due pulegge diverse e vuoi ottenere un eguale spostamento, allora calcola tutto in base al rapporto delle due pulegge