lbelleboni Inserito: 30 luglio 2018 Segnala Inserito: 30 luglio 2018 Buongiorno a tutti. Devo cambiare la scheda CAME Z-A1 che dopo 20 anni di onorato servizio si è guastata a causa delle sfiammate causate dalle formiche che hanno deciso di trovare riparo sulla scheda. Dato che la scheda originale non è più reperibile da anni, volevo utilizzare la scheda ZA4 (ho già la scheda di ricezione compatibile) ma mi sorge un dubbio sul trasformatore originale 119RIR088 che volevo riutilizzare cambiando solamente il connettore di interfaccia. Già il fatto di avere 5 fili (119RIR088) invece che 6 (S4339 o S4340) mi sconforta un pò però, magari, viene utilizzata solamente l'alimentazione a 24vac e non quella a 12vac. i collegamenti sulla ZA4 prevedono: L1T L2T CT 0 12 24 C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie, Luca
marco.caricato Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Vedi se così ci capisci qualcosa...
lbelleboni Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Grazie Marco! Informazioni accurate. Ho il trasformatore con il cambiatensione con il commutatore "girevole" qui indicato per schede ZBY2. Come dicevo nella richiesta, non ho presente l'alimentazione a 12Vac; che tu sappia è necessaria per la scheda o è solo messa a disposizione per eventuali fotocellule alimentate a 12V? Grazie e Buona Giornata, Luca
marco.caricato Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 No, i 12V dal trasformatore servono solo per la serratura elettrica. Comunque anche la ZA4 è una scheda abbastanza vecchia e che svolge le funzioni base...ovvio che se già ce l'hai è un conto ma dovendola acquistare mi sarei orientato su una più moderna ZA3P che ha anche la possibilità di utilizzare i rallentamenti delle ante.
lbelleboni Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Grazie, gentilissimo. Mi sono appena accorto che dovrei passare obbligatoriamente al modello da te indicato a causa della scheda ricevente (dovrebbe essere la AF30) che non risulta essere compatibile con la ZA4. Dato il differente target di prezzo, a questo punto stavo valutando la scheda START-S4XL (http://www.ebtechnology.it/index.php/prodotti/21-centrali-di-comando/97-start-s4xl) che ha già il trasformatore integrato e necessiterà solo di integrare in qualche modo la scheda ricevente (quella integrata non è per i 30Mhz). Grazie del supporto, Luca
marco.caricato Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Utilizza la ZA4 e compra una ricevente esterna a 433Mhz. Tanto se prendi la start dovrai sempre e comunque acquistare i radiocomandi...Per me così risparmi.
Messaggi consigliati