Marco007 Inserito: 30 luglio 2018 Segnala Inserito: 30 luglio 2018 Salve, sono nuovamente immerso in problemi di funzionamento del condizionatore Samsumg monosplit AQV12 ug. Condizionatore istallato nel 2011 e nel 2015 ho dovuto sostituire la scheda elettronica con un esborso di 370€. L’istallatore di fiducia Samsung mi ha detto che lo era un guasto irriparabile, figlio della sfortuna ( vado a memoria, sullo Split lampeggiava il led rosso del turno insieme a uno verde). Purtroppo lo scorso anno,solito problema all’altro condizionatore dual split ( MH040 fx unita interna Mh 026fnea Unita interna Mh 035fnea) con altro esborso di quasi 400€ . Sono un cliente affezionato Samsumg ma devo dire che a livello di condizionatori sono inaffidabili e molto delicati.( dopo 4 e 6 anni dalla prima istallazione ho sborsato 370€+400€ per sostituire le due schede elettroniche e l’utilizzo è stato minimo ) Adesso a distanza di neanche 3 anni dalla sostituzione della scheda elettronica del condizionatore mono split AQV12 ug ( con utilizzo di 1 mese e mezzo l’anno e con l’accortezza di togliere l’alimentazione dalla rete elettrica quando non viene usato) mi ritrovo con il condizionatore che non funziona. L’ho acceso qualche giorno fa e per quel giorno ha raffreddato regolarmente per un paio di ore. Adesso a distanza di tre giorni ho avuto la necessità di riaccenderlo e lo split interno nonostante parte,emana aria ma senza rafreddare. SulL’unita Esterna ho visto che la ventola non gira e nella scheda elettronica lampeggia un led rosso e rimane acceso fisso quello verde. Lo split interno non segnala nessuna anomalia. Anzi per una volta prima di staccarlo e riattaccarlo alla rete presentava 2 spie verdi lampeggianti contemporaneamente. Errore presentato una volta e scomparso una volta staccato e riattaccato alla rete elettrica. Ieri sera ha funzionato regolarmente, mentre stasera niente. l’unita interna funziona senza però raffreddare. Quella esterna non piatte.Spero di esser stato chiaro nell’esporre la mia problematica... qualcuno può essermi di aiuto? Esistono codici di reset per poter cercare rimedio? Rimango a vs disposizione in attesa di ricevere un vs prezioso supporto. Saluti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora