puffo inventore Inserito: 1 agosto 2018 Segnala Inserito: 1 agosto 2018 Ciao tutti , ho una lavatrice Elettrolux / rex mod:RWP126109W TYPE PIH42361, mi si è bruciata una resistenza sulla scheda ma non riesco a trovarla sullo schema che ho trovato in rete della scheda. Allego la foto della scheda con relativo schema , qualcuno potrebbe dirmi se si capisce dallo schema che resistenza sia e il valore. Io non la trovo la resistenza sullo schema.... Oppure se qualcuno può darmi qualche valore della resistenza secondo il suo parere . Sò benissimo che non si possono sparare valori a caso perchè si potrebbe danneggiare la scheda, ma sequalcuno l'ha gia riparata magari...... RINGRZIO MOLTO CHI VORRà RISPONDERMI SCUSATEMI.... ho allegato un sacco di copie di schemi.....
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 È da 47 ohm , ma devi sostituire di sicuro pure LNK 364 GN . Altrimenti farà la stessa fine .
puffo inventore Inserita: 2 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2018 GRAZIE MILLE STEFANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sostituirò anche l'integrato!!!!!!!!! BUONA GIORNATA!!!!!!
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 Ascolta , dalla foto non vedo bene , il condensatore nero grande vicino alla resistenza è gonfio ? Il taglio a croce si è appuntito al centro ? Se fosse così , va sostituito , e controlla se i diodi vicino sono in corto ..
causicurti Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 Hi visto bene Stefano è da cambiare il condensatore. Ha formato la collinetta.
puffo inventore Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 OK , GRAZIE....SOSTITUIRò ANCHE IL CONDENSATORE , ma la resistenza la metto da 47 OHM 3watt giusto!!! CIAO!!!
3kek1 Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Puoi farmi una foto del sotto scheda? Credo che quella pastiglia blu a destra della R e' un varistore ed e' da cambiare se misura chiuso. Quanto al condensatore e all'integrato penso che e' tempo sprecato, andrebbero testati prima di cambiarli. LA foto del condens. gonfio non e' dell'OP!!
Messaggi consigliati