minihidro Inserito: 11 maggio 2012 Segnala Inserito: 11 maggio 2012 Qualcuno e' a conoscenza di inverter RIGENERATIVI di produzione omron ? (yaskawa) Se si , mi potreste gentilmente dire il modello ? Grazie.
Roberto Gioachin Inserita: 12 maggio 2012 Segnala Inserita: 12 maggio 2012 Non mi risulta, oltretutto gli inverter Omron ora sono prodotti da Hitachi, esistono solo tre modelli (nelle varie taglie) e fra questi non mi sembra ci sia un rigenerativo. Roberto
Livio Orsini Inserita: 12 maggio 2012 Segnala Inserita: 12 maggio 2012 Se per rigenerativo intendi con recupero in rete, quando il motore funziona da generatore, nemmeno a me risulta che siano in catalogo Omron. In genre sono inverti di taglia...."abbondante", perchè altrimenti gli extracosti renderebbero il prodotto invendibile. il sistema più semplice per realizzare questa funzione è alimentare il DC bus invece che con il classico ponte trifase, con 2 due ponti SCR semicontrollati.
minihidro Inserita: 14 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2012 Dipende dall'aziende.... ad esempio ABB produce a partire da 0,75 kw.... sia in forma "integrata" sia con AFE e Inverter divisi. Gli Altivar , invece , la taglia piu' piccola e' 110kw. Usando spesso Omron , mi sarebbe tornato piu' "comodo" quest'ultima... peccato. Grazie comunque.
DrGonzo Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Ciao minihidro, anche io ero interessato a sapere se Omron produce inverter rigenerativi. Ho contattato direttamente loro e mi hanno scritto la seguente mail di risposta: Nel Catalogo Omron 2016 sono state inserite diverse soluzioni di inverter rigenerativi: - RFE per sistemi multi drive (regenerative DC power supply) - RLD / RHD per singolo drive con potenze da 7 fino a 200kW, oppure SX-AFE, soluzione in quadro fino a 900kW a 400V e 1.1MW a 690V. documentazione tecnica e manuali sono consultabili al sito: www.industrial.omron.it nella sezione: prodotti/inverter/Regenerative Solution Ciao.
Livio Orsini Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 ma le osservate mai le date dell'ultimo messaggio? lo avete letto il regolamento? a me sembra di no! Non ci si può accodare ed è inutile riaprire discussioni ferme da anni.
Messaggi consigliati