satalo Inserito: 4 agosto 2018 Segnala Inserito: 4 agosto 2018 Buon giorno a tutti, ho una lavatrice Bosh 1260 IT, alcuni mesi fa ho sostituito cuscinetti e guarnizioni al cestello oltre la guarnizione oblo (forse era il caso di mandarla a riposo). Ora ogni tanto stenta a partire; Ieri ho controllato blocco oblo, elettrovalvole, pressostato e pulito parte annessa, senza risultato. Qualcuno sa dove reperire lo schema elettrico, oppure suggerimenti? Grazie in anticipo Sandro.
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 Cosa intendi per stenta a partire ? Pigiando avvio non fa niente? Oppure si chiude l'oblò e non va oltre o?
satalo Inserita: 4 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2018 Alcune volte parte:impostando programma e pigiando avvio, facendo quello che dovrebbe fare. Altre volte dopo il tempo di attesa della lavatrice lampeggiano i led risciacquo e lavaggio, come se ci fossero problemi sull'alimentazione o sul pressostato. Riprovando a ripetere impostazione programma e avvio, la lavatrice fa tutto normalmente. Grazie Stefano,
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 Prova a vedere in che stato sono le spazzole .
satalo Inserita: 6 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Alcune volte parte:impostando programma e pigiando avvio, facendo quello che dovrebbe fare. Altre volte dopo il tempo di attesa della lavatrice lampeggiano i led risciacquo e lavaggio, come se ci fossero problemi sull'alimentazione o sul pressostato. Riprovando a ripetere impostazione programma e avvio, la lavatrice fa tutto normalmente. Grazie Stefano, Riguardo le spazzole: la lavatrice è incastonata dentro uno sgabuzzino e per accedere al motore di essa occorre prima portarla fuori facendole superare un gradino rialzato.comunque mi ero ripromesso di controllarle comunque dopo. Tuttavia quando non parte intendo che non inizia il ciclo con l'immissione di acqua in vasca. Scusami Stefano, non ero stato chiaro dall'inizio. Ciao Sandro.
del_user_227154 Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Il led del lavaggio e risciacquo lampeggianti indicano un difetto al blocco porta, considerato che delle volte parte ed altre no quando iniziano a lampeggiare devi controllare se l'oblò si apre. Detto questo potrebbe anche essere il nasello dell'oblò oppure lo stesso che ha un po di lasco eccetera.
satalo Inserita: 8 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2018 Alcune volte parte:impostando programma e pigiando avvio, facendo quello che dovrebbe fare. Altre volte dopo il tempo di attesa della lavatrice lampeggiano i led risciacquo e lavaggio, come se ci fossero problemi sull'alimentazione o sul pressostato. Riprovando a ripetere impostazione programma e avvio, la lavatrice fa tutto normalmente. Grazie Stefano, Riguardo le spazzole: la lavatrice è incastonata dentro uno sgabuzzino e per accedere al motore di essa occorre prima portarla fuori facendole superare un gradino rialzato.comunque mi ero ripromesso di controllarle comunque dopo. Tuttavia quando non parte intendo che non inizia il ciclo con l'immissione di acqua in vasca. Scusami Stefano, non ero stato chiaro dall'inizio. Ciao Sandro. Ciao Campiglia, grazie per la risposta, che intendi per regolazione porta? Sulla porta oblo ci sono le viti di tenuta della mascherina porta-vetro, le due vicino al nottolino ho provato ad allentarle ....e a stringerle senza risultato (qualche volta va altre no). Che ne pensi? Ciao Sandro.
Messaggi consigliati