Vai al contenuto
PLC Forum

Non scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo problema : durante il primo ciclo di lavaggio tutto procede, ma durante l'ultima fase quella di asciugatura non scarica l'acqua la vasca rimane piena e anche la resistenza procede all'asciugatura, con l'acqua nel cestello, ho provato a fare il reset ma invano ora non da piu segni di vita. Che faccio? Grazie a tutti

Stefano Dalmo
Inserita:

Adesso  non da segni di vita  , cosa intendi , tutto spento ?

Inserita:

Ora agendo sul reset non da alcun segnale il cestello rimane pieno non scarica, ho smontato i pannelli laterali ho notato che dopo l'elettrovalvola di carico, c'è un serbatoio trasparente con diverse paratie ed è colmo d'acqua , quando agisco sull' interruttore on/of sento la elettrovalvola che si eccita ma non carica, forse c'è troppa acqua. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa   ma di che lav. Stiamo parlando  ?marca e modello  .

Poi se c'è acqua in vasca  come fa a caricare  ?  È impossibile .

Aziona il galleggiante antiallagamento   e vedi se scarica .

Inserita:

LaOra agendo sul reset non da alcun segnale il cestello rimane pieno non scarica, ho smontato i pannelli laterali ho notato che dopo l'elettrovalvola di carico, c'è un serbatoio trasparente con diverse paratie ed è colmo d'acqua , quando agisco sull' interruttore on/of sento la elettrovalvola che si eccita ma non carica, forse c'è troppa acqua

Inserita:

Lavastoviglie Blomberg mod.GSN 9120 ora non carica più ho svuotato il cestello a mano non da piu segni di vita tranne le spie verdi di accensione. Ho asciugato nel vano inferiore l'acqua fuoriuscita ma non riparte.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ti ho parlato del galleggiante antiallagamento ,  alzalo a mano e aziona il microinterruttore  .non lo hai letto ? Vedi ci fosse  acqua   che ll tiene azionato .

Posta una foto  del vano  motore  scarico .

Inserita:

LaOra agendo sul reset non da alcun segnale il cestello rimane pieno non scarica, ho smontato i pannelli laterali ho notato che dopo l'elettrovalvola di carico, c'è un serbatoio trasparente con diverse paratie ed è colmo d'acqua , quando agisco sull' interruttore on/of sento la elettrovalvola che si eccita ma non carica, forse c'è troppa acqua

Ok ora provo