Ripido Inserito: 4 agosto 2018 Segnala Inserito: 4 agosto 2018 La lavastoviglie si blocca nella fase di lavaggio (vedi simboli allegati) dopo aver caricato un po' di acqua ma non tutta quella necessaria. Se manualmente ne aggiungo (aprendo lo sportello e mettendo acqua direttamente nella vasca) immediatamente riparte. Si blocca poi nuovamente nella fase di risciacquo e anche qui, se aggiungo manualmente dell'acqua, riparte e completa il lavaggio. Com'è che carica un po' di acqua poi si ferma? Ho provato a controllare i vari tubi e tubicini ma mi sembrano liberi, non otturati. Cosa mi consigliate di controllare? Attendo con fiducia i vostri consigli.
Stefano Dalmo Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Fai una decalcificazione alla tasca laterale , (labirinto - air break) Guarda nella curva in alto . E fai una pulizia alla camera di compressione ,attraverso il fondo del pozzetto , Con una fascetta a strappo lunga un 25 cm , c'è una feritoia , infilala dentro e lavoraci a spingere . Metti acqua nel pozzetto quando fai questo , vedi che i residui vengono a galla , Poi pulisci pure nel raccordo dove è agganciato il tubicino che va al pressostato .
Ripido Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Grazie Stefano per i suggerimenti. Allego un paio di foto per verificare di aver individuato correttamente i componenti che citi. Sono quelli? Per la tasca laterale come posso procedere alla decalcificazione? Sembra un pezzo monolitico che non si può aprire.
Stefano Dalmo Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Si è quello , pulisci bene sotto acqua corrente i sifoncini che hai smontato sotto la campana e il raccordo al tubicino . La tasca laterale mi sembra in buono stato , la controlli dopo magari . Pulisci il filtrino nella elettrovalvola , smonta il tubo di carico e guarda se intasato .
Ripido Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Risolto! Era intasato il tubo che collega la feritoia del pozzetto di compressione con il pozzetto dei sifoncini. Ho dovuto smontare il tubo, con la fascetta non riuscivo a liberarlo. Allego una foto. Ho fatto come test un lavaggio breve ed uno completo. Non si sono bloccati. Adesso rimonto i pannelli. Grazie per i preziosi consigli.
Stefano Dalmo Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Perfetto , grazie per aver condiviso con noi il buon esito del problema .
Messaggi consigliati