fabiov73 Inserito: 8 agosto 2018 Segnala Inserito: 8 agosto 2018 Buonasera, vi scrivo in quanto in questo periodo di ferie il mio impianto di condizionamento dual split, sempre andato benissimo, sta dando dei problemi. Ho un prodotto acquistato nel 2015 con i seguenti modelli: samsung AR12HSFSBWKN Samsung AR09HSFSBWKN UNITA ESTERNA. Da qualche giorno dopo che la corrente è andata via per tre volte il condizionatore da 9000 BTU ha cominciato ad emettere un bip ogni tre-quattro minuti e sentendo sembrava che il motore interno si azionasse. Se acceso con il telecomando, a volte parte e a volte si accende e si spegne da solo. Tutto questo mentre il condizionatore da 12000 BTU è in funzione e rifredda regolarmente. Ho fatto le seguenti prove: Staccato per circa un ora il magneto termico a protezione e riacceso. Ho anche provato, trovando dei video su internet, a fare il reset e il ripristino dell' impianto dall' unità esterna. Un particolare che ho notato è che sento una leggera corrente sul tubo di raffreddamento. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema. Un saluto.
Messaggi consigliati