Malpasky Inserito: 8 agosto 2018 Segnala Inserito: 8 agosto 2018 Vabbè intanto grazie in anticipo perchè io qui ricevo tanto e dò poco o niente non avendo alcuna competenza in materia .... Al dunque: seguendo i vostri consigli avevo acquistato, usate, una Miele XLevel W5983 ed una Miele T1, che amo tanto entrambe, MA ... ! MA purtroppo ho una doppia esigenza, di spazio e di tempistica: ossia in uno dei due spazi (siamo in cucina), quello accanto al lavello dove sta la lavatrice, vorrei mettere la mia lavastoviglie Miele (comprata sempre usata ), e quindi siccome ho solo un altro vano sotto il piano di cucina, devo togliere l'asciugatrice e metere una lavasciuga; oltre allo spazio che serve per avere una lavastoviglie, poi per la tempistica ho bisogno di avviare il ciclo lava/asciuga e che sia completo sino a panni asciutti, perchè ho un piccolo B&B di due camere, le persone stanno purtroppo solo una notte (fanno tappa della Via Francigena) e quindi c'è molto da lavare ed io non posso attendere a casa in mezzo agli ospiti la fine ciclo di lavaggio per poi trasbordare i panni nell'asciugatrice ... So che la macchina unica non è mai la cosa migliore, ma questo è ... In rete purtroppo non sto trovando nessuna Miele usata (l'ultima in giro l'ho fatta prendere alla mia fidanzata!), e tra Roma e Viterbo, ossia dove gravito, ho trovato solo poche cose che sono: - LG F1403RD 9kg/6kg a 230 € - Electrolux RWW1686HD a 350 € - con ancora 2 anni di garanzia - - Ariston Aqualtis 9kk a 250 € - Bosh Silent Drive (ma non vedo bene il modello) a 150 € poi ci sono una cifra di candy etc etc ma non mi sembra che le appreziate molto ... Voi experts che ne pensate? Se per puro caso qualcuno volesse consigliarmi ... GRAZIE GRAZIE COME SEMPRE V
Thomas24 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 hai considerato che con una lavasciuga per poter fare il ciclo continuo lavaggio e asciugatura il lavaggio deve essere a mezzo carico? Le capacità di lavaggio e asciugatura non coincidono. Ti conviene? Avendo un B&B? In più scordati le stesse performance di una asciugatrice. Infine la lavasciuga è molto piu fragile, io ti sconsiglio vivamente di fare questa scelta piuttosto ricava un altro buco per infilare l'asciugatrice se riesci
Ciccio 27 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Più che altro, userai molto di più il ferro da stiro...
Malpasky Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 capisco, grazie dei pareri. ho fatto il conto dei pesi delle due camere: tra lenzuola federe e asciugamani, ma tutto tutto, siamo sui 7 kg... poi la mia esperienza dice che resta sempre intonso qualche asciugamano e quindi si svende sicuro a 6 Kg quindi in teoria dovrei essere nei parametri di una grande 9/ 6 o magari cerco una di quelle da 11 lava / 9 asciuga ??? quanto all'efficienza, devo dire che la lavasciuga Miele che ho fatto prendere alla mia fidanzata funziona assai bene, quasi come le due macchine ... e i panni escono assai bene, per le altre marche immagino sia differente .... e se allora prendessi una lavasciuga Miele nuova con finanziamento a piccole rate ? sarebbe meglio secondo voi ? purtroppo lo spazio veramente non c'è per poter avere le tre macchine ...
Thomas24 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 La lavasciuga miele non asciuga 6kg! Dovresti fare più cicli.
Malpasky Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 sì, infatti, è un bel dilemma eh ?
Houseworks expert Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Se devi usarle molto, prenderei una Miele nuova... E se invece prendessi una lavastoviglie da poggiare sul top della cucina?
Malpasky Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 beh ma la miele nuova comunque mi dite che non fa il carico di due stanze ... per la lavstoviglie da sopra top, altra idea, ci avevo pensato sai, però io ho in garage una Miele presa usata ma nuova che mi aspetta ...
Thomas24 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Per carico di due stanze cosa intendi? Set da bagno + set da letto per entrambe le stanze? (ossia 2 matrimoniali e 10-12 asciugamani?) Non ci staranno mai. Tra l'altro le lenzuola escono molto sgualcite dalla lavasciuga se lavate insieme ad altro. Per avere buoni risultati le cose devono avere spazio di muoversi nel cestello altrimenti in asciugatura vengono uno schifo. Per te sarebbe un problema così grande fare 2-3 carichi?
Malpasky Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Sì, Thomas, appunto, pensavo che la lavasciuga mi permettesse di non stare lì ad attendere la fine diel lavaggio per poi spostae i panni nella asciugatrice, come faccio adesso ... Quindi se devo fare più carichi allora non so forse è meglio restare così come sto adesso, oppure cercare una lavasciuga di quelle da 12 kg, anche se so che comunque è una macchina inferiore ..boh effettivamente sono un pò confuso
Thomas24 Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Io ti consiglio di restare come fai ora... quelle da 12 kg hanno comunque un cestello piccolo (12 kg sta m... 😂 saranno delle 7,5kg reali al massimo) quindi comunque risultati pessimi di asciugatura se metti dentro tutta quella roba. Poi va be sono delle baracche ambulanti qualitativamente e se le usi come lavasciuga le usi il doppio di una lavatrice normale, quindi puoi immaginare quanto ti dureranno Altra cosa, facendo il ciclo lava+asciuga di seguito viene tutto spiegazzato, è molto meglio selezionare l'asciugatura dopo aver sbattuto e disteso per bene le cose centrifugate
Malpasky Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2018 insomma con 'sto post ho scritto una ca********ata credo di aver capito che è meglio continuare a lavare i piatti a mano grazie Thomas, grazie Housework, grazie Ciccio un grato saluto
Houseworks expert Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Il problema è lo spazio, altrimenti macchine molto capienti le fa la Lg. Sul loro sito puoi vedere la capienza reale (in litri)... considera che 10 litri di volume occorrono per un chilo di biancheria asciutta poco sporca.... dunque 60 litri -> 6 kg trovi anche una LG da 17 kg che lava in realtà 13 chili (reali) ma sotto il top della cucina non c’entra assolutamente...
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 E metti l'asciugatrice in garage e "sali su" la lavastoviglie, no? Vabbè il fastidio di portare lì il bucato, ma è una scusa per fare attività fisica!
Thomas24 Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Ma le LG giganti non sono lavasciuga, no? Quindi non risolverebbero il problema di malpasky 2 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: E metti l'asciugatrice in garage e "sali su" la lavastoviglie, no? Vabbè il fastidio di portare lì il bucato, ma è una scusa per fare attività fisica! CONCORDO! ti è impossibile trovare uno spazio per l'asciugatrice che non sia la cucina?
User2017 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Hoover Dynamic Extreme 13/8 KG, la lavasciuga piu' grande sul mercato, in dimensioni standard!!!!!! Lava 13 kg e ne asciuga 8 http://www.hoover.it/it_IT/lavasciuga/-/catalog/9881082/wdwft-4138ah-01
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Certo che proporre ad un Mielista una macchina made in China...
User2017 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Soliti pregiudizi... Io mi ci trovo benissimo! Hoover fa parte del gruppo Candy, e' comunque un prodotto di punta, con caratteristiche al top sul mercato e con l'estensione di garanzia (obbligatoria ormai con tutte le marche) si sta tranquilli. Poi il gruppo Hoover e' conosciuto per avere performance di lavaggio e risciacquo veramente molto buone. E in questo caso il cestello spaziale (81 litri di volume contro i classici 60 delle 9/6) garantisce lavaggi e asciugature rapidissimi rispetto ad un classico modello 9/6 appunto e senza pieghe come in un'asciugatrice normale!
danimel Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Cestello spaziale da 81 litri...13kg non ce li infili manco a zepparli😚
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Ho un I-Robot Roomba, cinesissimo ma perfetto. "Soliti pregiudizi" lo dici a qualcun altro. Sicuramente una vasca in plastica termosaldata, con intorno qualche pezzo di cemento, non puoi paragonarla ad una più igienica vasca inox, al di là dei contrappesi in ghisa.
Houseworks expert Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Di certo il cesto di 81 litri è ampio e permette di lavare realmente 8/9 chili e di asciugarli senza dover tirare fuori nulla. Dunque i due set di lenzuola e asciugamani come richiesto si potrebbero fare contemporaneamente. E’ vero che in 81 litri non vanno 13 chili com’è ancora più vero che nei 42/44 litri delle cariche dall’alto non vanno i 7/8 chili indicati dai costruttori! Dunque, un po’ di coerenza quando invece dite che in 42 litri di cestello ci va quello che normalmente una famiglia lava ad ogni carico...
Houseworks expert Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Le candy/hover hanno il pregio di avere davvero cestelli grandi e un buon prezzo... Solo le Lg offrono cesti più ampi. Questo è un plus che va considerato... In 81 litri va, sebbene pressata, una trapunta matrimoniale voluminosa. Cosa da non sottovalutare per chi vuole o ha l’esigenza di lavare spesso tappeti e/o trapunte voluminosi o ampi tendaggi... o tutte le lenzuola e gli asciugamani sporcate da una famiglia di 3/4 persone in una settimana...
User2017 Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Esatto @Houseworks expert! LG offre cestelli ancora più ampi, ma in Italia non mi risulta vendano lavasciuga con quelle capacità. Inoltre Quelle macchine hanno misure fuori standard, sono enormi 😏
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 4 ore fa, Houseworks expert scrisse: Dunque, un po’ di coerenza quando invece dite che in 42 litri di cestello ci va quello che normalmente una famiglia lava ad ogni carico... In famiglia, la nostra AEG Lavamat 400 F ha lavorato dal 1981 al 1992 (quando sono andato via di casa) senza problemi, ed eravamo in 4. Nessuno è morto perché centrifugava a 370 rpm, ed il cesto era da 42 litri. Per esempio, quante Vestel di analoga capacità si vendono ancora? Se non fossero richieste, non se ne vedrebbero. Cercate di rimanere in argomento e di comprendere che il mondo può essere anche diverso dal vostro, invece di allearvi a vicenda e commentare dal pulpito su quello che scrivono altri. Io ho solo detto che un Mielista, abituato a certi materiali e ad una certa concezione, "è come se passasse da Mercedes a Fiat" (cit.). Poi sono io quello che si fissa con Ardo, e combatte tutto il resto del mondo, brutto e cattivo...
Malpasky Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2018 ahó io sono mielista per colpa vostra (del forum) ehhhh :)))
Messaggi consigliati