pippojaa Inserito: 9 agosto 2018 Segnala Inserito: 9 agosto 2018 ciao ragazzi, questa tv si presentava con retroilluminazione spenta ,monta la scheda bn44-00261b , ho trovato i due mosfet (QI803 e QI804) che alimentano il trasformatore dell' inverter in corto, li ho sostituiti con dei 2sk1507 ben più potenti, ma dopo un 20minuti circa di funzionamento sono saltati nuovamente...all' accensione ho sentito leggermente friggere nella zona dove collega la scheda alle lampade ma poi nulla e si vedeva bene. può essere che se ha qualche lampada con falso contatto li faccia saltare?? o che mi suggerite di controllare? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 può essere vista l'età dell'apparecchio
pippojaa Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Ciao Riccardo, quello si , ma il mio dubbio è se è possibile che mi faccia saltare i mosfet..giusto per non fare del lavoro inutile e fare un preventivo esatto al cliente.. io ricordo che anni fa mi era capitato un problema simile e avevo cambiato la scheda da un altra tv , poi se siano risaltati anche in quel caso e magari non mi hanno riportato la tv non si può sapere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 avendo la scheda inverter sarebbe più facile fare una diagnosi. Però,viste le dimensioni non eccessive dello schermo potresti spannellare e verificare i contatti
Messaggi consigliati