Vai al contenuto
PLC Forum


CLIVET STELVIO, il climatizzatore A+++ migliore in assoluto ?


Pier Luigi Salzillo

Messaggi consigliati

Pier Luigi Salzillo

Da profano, cercando in rete il climatizzatore che maggiormente potesse servire alle mie esigenze, mi sono imbattuto in questo modello della Clivet, casa Italiana con un buon passato acquistata oggi dal gruppo Midea.

Il bello è che ha dei coefficienti SEER ed SCOP di assoluta levatura ed anche il consumo energetico annuo ne beneficia sia in raffrescamento che in riscaldameno ! I consumi sono a livello dei top Daikin e Mitsubishi ma il prezzo la metà... Nessun Midea ha questi coefficienti quindi possibile sia fattura Clivet Italiana ?

Voi (e mi riferisco ai tecnici) avete info ?
 

sTELVIO-1.jpg

sTELVIO-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da profano, com'è che qui chiedi info ed in altri topic consigli, guarda caso, quel prodotto - che si presuppone tu non conosca, visto che chiedi info?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier Luigi Salzillo il tuo comportamento è al limite dello spamming o della pubblicità indiretta.

Se continui con questa modalità saremo costretti ad applicare le sanzioni previste dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non ne vedo la funzionalità sinceramente,hanno montato un compressore più grande per millantare potenza almeno credo altrimenti il compressore dovrebbe girare a potenza  massima del 60% superiore del nominale che neppure Hitachi e Toshiba si permettono più del 35%,infatti non riescono a scendere sotto il kw a minimo regime mentre le concorrenti arrivano a 0,5kw evitando on/off in mancanza di richiesta,un ventilatore che gira a 9,4 mc/minuto mentre la concorrenza Giapponese gira a 11-12mc/min mantenendo la stessa rumorosità.

Macchine comparate Daikin ftxm-m Hitachi Premium e Toshiba Superdaiseikai9

ME Non ho controllato ma hanno sicuramente gli stessi parametri di Daikin.

Non vedo grandi tecnologie in queste macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è palesemente un midea si riconosce subito dall'unità interna ed esterna

non vedo dove è il problema ormai i vari colossi cinesi dei clima hanno la tecnologia che serve per produrre se vogliono climatizzatori di qualunque classe energetica

ma la classe energetica è solo una parte della  descrizione della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier Luigi Salzillo
9 ore fa, Darlington scrisse:

Da profano, com'è che qui chiedi info ed in altri topic consigli, guarda caso, quel prodotto - che si presuppone tu non conosca, visto che chiedi info?

 

1) Molto semplice, chiedevo un commento "tecnico" a semplici informazioni che posso acquisire io che faccio il medico leggendo una semplice scheda tecnica facilmente reperibile dal sito ufficiale.

2) Nell'altro topic la persona aveva la mia stessa esigenza (anche di riscaldare...) e non mi pare avesse preso in considerazione questa che sicuramente è un'alternativa valida e non penso che lo scopo di un forum sia tenersi le informazioni per se stessi.

3) Credo che solo xxxxbazookaxxxx abbia capito lo scopo di questa discussione, spero che ci siano altri commenti costruttivi come il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
19 ore fa, Pier Luigi Salzillo scrisse:

Credo che solo xxxxbazookaxxxx abbia capito lo scopo di questa discussione, spero che ci siano altri commenti costruttivi come il suo

Devi scusarci Pier Luigi,anche io ho letto il tuo intervento fatto in un altro post,devi sapere che in questi periodi ci sono nuovi utenti come te che sembrano ignari utilizzatori e poi scopri che in ogni post a cui rispondono linkano la loro marca preferita,normalmente si chiamano sciacalli,non sono qui per aiutare ma per vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Devi scusarci Pier Luigi,anche io ho letto il tuo intervento fatto in un altro post,devi sapere che in questi periodi ci sono nuovi utenti come te che sembrano ignari utilizzatori e poi scopri che in ogni post a cui rispondono linkano la loro marca preferita,normalmente si chiamano sciacalli,non sono qui per aiutare ma per vendere.

 

Aggiungo anche che uno arrivato ieri che replica puntualmente con arroganza e supponenza, o è un troll di professione oppure è uno che non sa come passare il tempo quindi cerca la rissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...