Vai al contenuto
PLC Forum

Fornello electrolux termocoppia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti:

Ho un fornello electrolux mod:px 75 uv che ha la termocoppia del fornello centrale rotta. L'ho ordinata nuova con codice fornello ed  ha il pezzo che dovrebbe andare a contatto con il fuoco corto e non arriva ad andare a contatto con il fuoco... Mancheranno 4/5 mm... L'ho portata indietro e me l'ha cambiata e l'altra è identica e dicono che guardando il codice fornello è giusta... Io avevo pensato di fare un mini taglietto sul piano per far passare il filo e mettere la testa sopra il fornello e non sotto... Cosa mi consigliate voi? Grazie... 

Inserita:

cioè il pezzo segnato lo farei andare sopra il piano e non sotto com'è di solito... 15341460987055193064929633337429.thumb.jpg.ff9033161efca04ebf1ecaa15716b658.jpg

Adelino Rossi
Inserita:

deve sentire il calore, non necessariamente a contatto diretto con il fuoco. le altre sonde installate come sono?

Stefano Dalmo
Inserita:

Assolutamente ti consiglio di non fare modifiche e di sostituirla con una  della stessa lunghezza della originale  .   

Quelle  già danno problemi le originali  , immagina  se non adatte  .

Inserita:

Le altre hanno tutte il finale più lungo.. 

Inserita:

Il problema è che non me la cambiano perché ho perso lo scontrino e sono  passati un po' di giorni se no pensavo di limare con lima a mano il fermo quello segnato con la penna così passa dal foro del piano cottura e come fermo sotto gli metterei un segher.... 

Stefano Dalmo
Inserita:

Fai come meglio credi .

Inserita:

crismila, No assolutamente.

Assolutamente ti consiglio di non fare modifiche e di sostituirla con una  della stessa lunghezza della originale  .   

Quelle  già danno problemi le originali  , immagina  se non adatte  .

Qui ti è stato consigliato. Allora vai dal negoziante e gli dici che vuoi fare il furbo. Ne compri un' altra originale che serve a te, poi con lo stesso scontrino vai con quella più corta e gli dici di cambiartela, così ne hai una di scorta. Non credo che te la cambia, ma tu primadi comprarla provaci.

Inserita:

Si si comunque cambio negozio e gli porto il campione di quella originale.. Speriamo che siano più professionali... Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Non devono essere loro più professionali   , anche se sarebbe la cosa giusta  , ma tu, se non è uguale non la devi comprare  .

È  così semplice,  non  devi  ascoltare  ciò  che dicono  devi comprare   la copia  del campione  . Se non ce l'hanno   cambia negozio .