Vai al contenuto
PLC Forum


ALLARMI S120


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Ciao! da qualche giorno in un impianto sono cominciati ad apparire i seguenti allarmi:

F31885

F31860

F07452

La prima cosa a cui ho pensato è il cavo dell'encoder. Avendo altri assi nelle vicinanze volevo provare ad intercambiarne uno e vedere se l'errore si trasferisce all'altro asse. Purtroppo dovrei tirare fuoti i cavi dalla canala, dalle catene ecc. il tutto per un bel po' di lavoro. Prima di procedere però volevo sapere se anche a voi sembrava una cosa sensata o se era meglio guardare prima da un'altra parte.

 

Nell'ordine ho già verificato quanto segue.

Alimentazione 24 Vdc, che sia stabile e addirittura un pò di più di 24V esatti

Connessioni e messa a terra dei cavi.

Per l'allarme F07452 il telegramma non mi sembra possa essere sbagliato dato che scrivo correttamente nella PZD 13 il limite di coppia. Del resto lo ha sempre fatto per questi tre anni.

Messa a terra e disturbi per quanto mi è possibile...

 

 

Problema AsseZ3.png

Link al commento
Condividi su altri siti


il primo errore parla di mancanza comunicazione DRIVE-CLiQ quindi potrebbe essere uno dei cavetti ethernet o l'alimentazione di uno dei motor module che salta. controlla il cablaggio del 24vcc e non solo la tensione, anche che i ponticelli tra i vari moduli motori siano messi e cablati in modo corretto.

 

F07452 errore inseguimento. perchè limiti la coppia in un posizionamento? se la coppia è limitata è più che normale che vada in errore di inseguimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ken ho bisogno di inserire un limite di coppia quando scendo con l'asse in Z ed ha sempre funzionato... ovviamente con i dovuti settaggi. In ogni caso proverò a disabilitare questo limite di coppia per vedere che cosa succede... Ma quindi i cavetti che vanno da un modulo all'altro? L'alimentazione l'ho verificata ed anche controllato il serraggio delle barre orizzontali che collegano ciasun motor module all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Nuovo utente che, probabilmente, non hai letto il regolamento che hai accettato, altrimenti sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni.

Bisogna sempre aprire una nuova discusisone per evitare confusioni nelle risposte.

Questa poi è ferma da oltre 2 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...