Vai al contenuto
PLC Forum


Info problema McQuay Inverter


skizz3tto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per salutarvi essendomi appena iscritto 🙋‍♂️

 

Ho un McQuay m5lcx015cr che da qualche giorno mi da problemi, cercherò di essere sintetico (sono un neofita):

 

Quando lo accendo compaiono i due led lampeggianti ( secondo e quarto) come allegato da manuale l'errore è: IPM/PFC error 


Successivamente provo a switchare tra le varie modalità es.: ventilatore, deumidificatore etc. e dopo un pò diciamo che sento partire il compressore e i due led si spengono rimanendone solo un oche ne indica il corretto funzionamento ma comunque non mi caccia quel freddo come prima. Dopo circa 20 minuti nuovamente errore con i due led lampeggianti e non si riprende più

Grazie per ogni consiglio :)

IMG-20180807-WA0068.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Penso che hai un problema sulla scheda di potenza,dovresti verificare se il modulo pfc è alimentato normalmente quindi devi vedere se alla morsettiera dell’unità esterna arriva una tensione di 220/240vac.

Verificare la tensione in ingresso a ipm 290/315vcc e l’integrità del reattore in caso di fluttuazione di tensione su questa misurazione.

Se tutto è regolare ci si sposta su ipm e compressore.

Prima di tutto però come è collegata la macchina alla corrente elettrica?

È importante che fase e neutro non siano invertiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...