Vai al contenuto
PLC Forum


interpretazione quadro elettrico


melted

Messaggi consigliati

Buongiorno,

non sono un esperto, ma un semplice utente/cliente.

Vi chiedo aiuto per interpretare il mio nuovo quadro elettrico, anche per capire perché l'elettricista non ha creato una linea dedicata al piano ad induzione (7,2 KW max teorico).

Io interpreto così: 

sezionatore da 40A, salvavita C20 per f.m., magnetotermico C16 per prese (no cucina), C16 per cucina, C10 per tapparelle.

salvavita C10 per illuminazione

magnetotermico C20 per clima, C16 per solaio, salvavita C16 per allarme.

 

Da quello che capisco, se il piano ad induzione sta sotto al C16 cucina sono fregato, perché devo limitarlo digitalmente in modo stretto, pur avendolo attaccato con i morsetti (sezione cavo ignota)?.

Inoltre, con questo impianto posso passare al contratto da 6 kW?

 

Scusate per le inevitabili imprecisioni,

vi ringrazio a prescindere.

 

Allego foto.

IMG_20180818_133523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

dalla foto non si riesce a risalire ai codici dei differenziali, ed inoltre non sapendo le sezioni dei fili, è difficile darti una opinione. Qualche dubbio viene sopratutto quello che hai solevvato sul piano ad induzione. Quale era il budget a disposizione? Hai fatto delle richieste specifiche, o ha fatto tutto di suo?

Altra cosa strana non vedo il trafo di sicurezza...che sia nascosto?Hai la chiamata di emergenza nella doccia o sulla vasca?

Hai qualche altro centralino in giro per la casa? suddivisione dell'appartamento (tutto su un piano, 2 piani), zona giorno/notte...

Comunque si poteva far meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Ciao, per poterti aiutare devi fare delle foto più da vicino in modo da risalire ai codici degli apparecchi installati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Appena posso allego foto migliore.