Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore nby/x perso e nexsun non risponde


saegra

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Ho un piccolo impianto inim composto da centrale 515 con fw 6.1,n 4 volumetrici tastiera joy Max nexus e lettore esterno nby/x inizialmente funzionava perfettamente.Mi è venuta la brillante idea di cambiare la tastiera;cambiando la tastiera con una Alien G il primo problema riscontrato e che non leggeva né il lettore a bordo e ne il nby/x. Staccando il nby/x riesco a far funzionare quello a bordo tastiera ma adesso il nexus non risponde alle chiamate in entrata; chiamate in uscita ed sms si.

vi è mai successo qualcosa di simile mi sapreste aiutare a risolvere questo mio problema?

il fw della tastiera e 5.0

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che hai scritto sembrerebbe che i due lettori vanno in conflitto e bloccano il bus . Magari sulla vecchia tastiera  cera un lettore con indirizzo diverso da quello che ha normalmente ha di default

Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi da modo di cambiare indirizzo .

Se collego inseritore esterno la tastiera non mi fa entrare nel menu installatore, clicco ma non succede nulla viceversa con l’inseritore esterno scollegato il menu installatore e accessibile; forse è meglio riprogrammare tutto resettando la centrale e poi riprogrammare da software 

E non mi da modo di cambiare indirizzo .

Se collego inseritore esterno la tastiera non mi fa entrare nel menu installatore, clicco ma non succede nulla viceversa con l’inseritore esterno scollegato il menu installatore e accessibile; forse è meglio riprogrammare tutto resettando la centrale e poi riprogrammare da software 

Link al commento
Condividi su altri siti

perche il menu installatore, il lettore interno della alien è indirizzabile dal menu -alien-

se poi hai resettato la centrale e impostato i valori di fabbrica, devi ricaricare nuovamente tutta la programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte nexus non risponde mi resta solo riprogrammare da software!

qualcuno mi Sa dire quale è l’ul Aggiornamento firmware per Alien g?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’inseritore esterno è scollegato ...siccome è l’impianto di casa mi che attualmente non ci vivo ,vorrei risolvere un problema per volta e prima vorrei risolvere il problema del nexus 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorna il nexus all’ ultima vers

Se poi hai ancora la tastiera che hai sostituito prova a installare quella è controlla il funzionamento del Gsm 

Con il software è molto più semplice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie la tastiera vecchia non c’e l’ho più da un po’ infatti l’impianto funzionava senza tastiera...faró come hai detto ti faccio sapere ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto un’altra prova ho tolto la tastiera e inserito il lettore esterno non funziona neanche da soli ma come do tensione i l’edizione si accendono e si spengono e non si riaccendono più...e se restretto da centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Saegra, se resetti la centrale e re-invii una programmazione errata (come è adesso) riporti tutto allo stato di errore.

Comunque, prima studia come si installa la tastiera Alien e come si programmano gli indirizzi di tastiera e del suo lettore (tenendo presente che deve essere inserito il ponte di servizio), e controlla se Lettori e tastiera sono inseriti correttamente nella configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho ripristinato i parametri di fabbrica e ho riprogrammato il tutto mi sapreste dire il perché nexus non risponde alla mia chiamata?

vi spiego : se si verifica un’allarme nexus mi chiama regolarmente o se invio comandi da sms risponde al messaggio ma se chiamo non risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla come hai impostato i parametri del risponditore, e se sono correnti (numero di squilli) prova ad aumentare di poco il segnale in ingresso appuntando il valore di default attuale (per un eventuale suo ripristino) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno .

su tastiera alien g menu attivazione non mi accetta la spunta su risponditore gsm 

vi spiego meglio:su menu attivazioni ,risponditore gsm, premo ok ma quando esco e successivamente rientro nella stessa attivazione e come se non l’avessi mai attivata.

Cosa è che non va?

p.s. Può essere il motivo che non risponde alla chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...