Vai al contenuto
PLC Forum


Tasto accensione amplificatore non regge


ninogibi

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi. Qualche giorno fa, accendo il mio amplificatore (Pioneer A-209R) e subito si spegne. Inizialmente ho avuto paura si fosse bruciato qualche componente, ma poi ho notato che, semplicemente, quando premo il tasto di accensione, non riesce a restare bloccato sulla posizione di ACCESO, come se una molla, all'interno del meccanismo, non funzionasse più.
Ora, prima di fare danni, ho smontato il coperchio dell'amplificatore, ho fatto un piccolo video, e volevo chiedervi consigli su come poter sistemare questo piccolo problema che, di fatto, rende l'amplificatore inutilizzabile. Vi ringrazio in anticipo per vostre eventuali risposte e scusate se ho sbagliato sezione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Io proverei a spruzzare all'interno un po di sbloccante/lubrificante , che si sia ossidata o bloccata la molla interna . Credo sia difficile trovare il pezzo di ricambio .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Domenico, proverò a fare come dici tu. Non so neanche come poterlo smontare per capire se posso sostituire la molletta..

p.s. il lubrificante lo spruzzo dalla parte del contatto? Perchè dalla parte del tasto pare non esserci alcuna molla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Mi sembra di vedere che il tasto ha una specie di coperchio superiore di metallo , vedi se per caso si apre cosi da accedere alla molla interna . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

s-l300.jpg

L'aspetto dovrebbe essere quello in foto, anche se le dimensioni sono differenti.

Nessun coperchio superiore, la basetta dei contatti è agganciata da sotto.

La leva lunga è inserita a pressione e per sostituirlo bisogna dissaldarlo da sotto, smontando la piastra dove è alloggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi, scusatemi per il ritardo ma sono stato fuori sede. Stamattina finalmente ho potuto provare a sistemare il problema, ma niente da fare. Dopo litri di Svitol, inizialmente il problema sembrava essersi risolto, invece niente. Dopo un pò si stacca da solo. La molla non tiene. Consigli?
Patatino59, purtroppo anche il temo che bisogna dissaldarlo. E già mi tremano le gambe. Ma questi pezzi si trovano da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al link seguente pare vendano ancora il componente di ricambio:

http://www.pacparts.com/part.cfm?part_no=ASG1035&mfg=Pioneer

il codice è ASG1035, quindi è sostituibile e si deve poter staccare la plastica nera della leva lunga dalla parte verde dell'interruttore.

Puoi cercare in rete se trovi altri rivenditori di ricambi, o su ebay.

 

A quest'altro puoi scaricare il service manual, dove c'è l'elemco completo dei ricambi.

https://data2.manualslib.com/pdf4/84/8306/830573-pioneer/a209r.pdf?8358938c01344b57d61b70682cca5a48&take=binary

 

Hai provato a spingere l'interruttore afferrandolo direttamente vicino alla giunzione nera/verde? Dal video sembra che la corsa della leva lunga non sia completa.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rodolfok e grazie per il tuo messaggio. Si, ho provato a spingere direttamente da dentro, ma niente. Ho paura che devo dissaldare il componente e mettergliene uno nuovo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...