sossio123 Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Inserito: 22 agosto 2018 Salve, ho riscontrato il problema U4 (problema di comunicazione tra scheda interna ed esterna) nel mio climatizzatore daikin modello FTX35JAV1NB anno 2001 r22, chiedo informazioni per la risoluzione del problema.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Prova il reset levando la corrente per almeno 3 minuti. Se insiste con U4 dopo qualche minuto che l’accendi hai una delle schede in avaria,su quei modelli solitamente l’esterna.
sossio123 Inserita: 23 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Nel caso fosse la scheda esterna ad essere in avaria, potrei in qualche modo ripararla? Le allego qualche foto.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 U4 è riparabile su quella scheda,ma di solito prima ci si accerta da dove provenga l’anomalia e poi si smonta,non il contrario.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Apri la morsettiera dello Split e accendi,metti il tester e verifichi se fra neutro e il cavo segnale c’è corrente,ricorda che hai 4 minuti prima che vada in blocco,se non c’è tensione il problema si annida nella scheda unità interna,se invece hai tensione rifai la stessa prova nella morsettiera ue,per verificare non sia un filo interrotto,se positivo il problema sta nella scheda unità esterna e dall’età della macchina possibile sia qualche condensatore scarico,che ti può controllare un elettrotecnico,io non riparo schede ma ho chi me le ha sempre riparate,però non accetta schede manomesse da terze parti quindi se vuoi in privato ti posso dare il link oppure puoi provare a farla riparare da te ma se non risolvono sai già da adesso che non ti sarà accettata da chi conosco.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Intanto ti ho chiesto di fare il reset e non mi hai risposto se lo hai fatto oppure no.
sossio123 Inserita: 23 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Si, il reset l ho fatto ma non è servito a nulla... Mi sono permesso di aprire il climatizzatore poiché sono un istallatore e ho una minima esperienza elettronica. La ringrazio per il consiglio, appena ho tempo provo e le faccio sapere.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Dammi del tu,mi chiamo Mauro,qui siamo tutti amici 🙂 Facci sapere,hai led fisso o lampeggiante nella ue? P.s dimenticavo,controlla se u4 è solo come errore,a volte è accompagnato da L5 o H8,allora le cose cambiano.
Messaggi consigliati