Vai al contenuto

Scelta pompa sommersa trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti desidero avere consigli sulla scelta di una pompa Sommersa trifase allo scopo di irrigare un giardino con pop up.

Comincio col dire che non sono un professionista ma mi diverto nel fai da te. Mi spiego meglio sulla situazione di impiego. La pompa sommersa dovrà pescare da un pozzo profondo 20 metri compresi i 5m di acqua.il tubo che sale su è di polietilene da 50mm. Il sistema comprende in superficie un pressostato ed un polmone a membrana da 100l elby ,continua poi per 130m sul piano per poi diramarsi in 5 linee da 32mm (diametro) per 15m (lunghezza) sulle quali sono collegati 3 pop up per linea da 13 litri minuto ognuno.il quadro elettrico esiste già e comprende un salvamotore da 6,3 a 10, Un contattore ed un magnetotermico  trifase ovviamente.tutto è gestito da un interruttore orario un alimentatore 24 volt e dal pressostato.

Penso sia tutto chiaro, mi manca solo la pompa. Chiedo anche cosa pensate di pompe di marca IBO ? su internet ne ho viste anche di molto convenienti. Pompa Sommersa 3,5 SC 3/18, 120 l/min, 1500 W, 400 V, trifase . Che ne pensate? Grazie in anticipo

Inserita:

Volevo innanzitutto ringraziarti.

Gli irrigatori sono claber 50945 90006 lavorano con max 3 bar a 13 l/m e min 1,5 bar a 9.2 l/m. Il pressostato dovrâ lavorare proprio lungo questo intervallo immagino ( 1.5 / 3 bar ).

Il tempo per cui la pompa sarã impiegata sarà  di un ora al giorno (stima approssimativa) . Lascerei anche perdere la pompa citata. Diciamo che il risparmio nell acquisto sarebbe stato allettante. Ma adesso vorrei solamente capire quale pompa sommersa faccia al caso mio. Di buona marca affidabile magari. Il vaso ad espansione ha una precarica di 1.5 bar ( immaginavi  bene). Ad ogni modo non proviene da una nuova spesa ma da un riciclo, per cui eliminarlo dall'impianto qualora non sia necessario non mi disturba.

Complimenti per la preparazione e la competenza mostrata.