Vai al contenuto
PLC Forum


MITSUBISHI doppio compressore


ale.riz

Messaggi consigliati

buongiorno ragazzi , ho un problema su un dual mitsubishi doppio compressore modello MUX - A25WV , entrambi i tubi aspirazione si ghiacciano , pressione di lavoro 6/7 bar con temperatura esterna 32 gradi , uscita evaporatore 15/16 gradi  , temperatura ambiente 26/27 gradi 

Lamiera unità  esterna sopra molto ma molto calda 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

7 bar per il 410 equivalgono a 0 gradi, sembra scarico, dovresti essere attorno a 9 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche secondo me , e’ stata la mia prima valutazione ma volevo confrontarmi con voi perche questa macchina e’ doppio compressore ed entrambi mi fanno lo stesso difetto , non sono ancora convintissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ok, per me non è carico giusto, controlla che non ci siano perdite con un cercafughe certificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
8 minuti fa, Darlington scrisse:

 

Ma sei sicuro che abbia due compressori?

 

Le mux 19/20/25/26 sono bicompressore 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24/8/2018 at 10:53 , ale.riz scrisse:

entrambi i tubi aspirazione si ghiacciano

se si ghiacciano subito appena lo accendi dopo che è stato spento per qualche ora, è un problema di scambio termico dell'evaporatore. Controlla: filtri, scambiatore e girante

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà era tutto pulito a parte la macchina esterna che ovviamente poi e’ stata pulita .... domanda , potrebbe essere. che quando hanno fatto il cappotto hanno recuperato gas in macchina , hanno staccato e poi attaccato i tubi senza fare vuoto e di conseguenza si e’ creata umidità nell’impianto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ale.riz scrisse:

potrebbe essere. che quando hanno fatto il cappotto hanno recuperato gas in macchina , hanno staccato e poi attaccato i tubi senza fare vuoto e di conseguenza si e’ creata umidità nell’impianto ? 

bo non penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Sei sicuro non fosse già scarica prima di smontarla?

Sei sicuro che hanno fatto Pump down quando l’hanno smontata?

Sei sicuro che le valvole di intercettazione fossero ben chiuse e non trafilassero?

Ha difettato appena montata oppure no?

Hai verificato le cartelle come ti hanno detto?

Ci son troppi fattori in ballo quando una persona smonta ed un altra rimonta.

Per iniziare si verifica che non vi siano perdite,poi si verifica l’esattezza della carica di refrigerante quindi si recupera e pesa,solo dopo si può verificare che la macchina non abbia altri problemi,a meno che non ti paghino a tentativi.

Dai manometri sei basso di temperatura ,anzi stai entrando in Pump down quindi se c’è una perdita nelle cartelle ora inizierà ad entrare aria invece di uscire refrigerante e da come descrivi hai una temperatura di condensazione elevata quindi per me è scarico,e prima di pensare ad sltri componenti o ostruzioni devi caricarla come da peso di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , e buona domenica innanzitutto , non ho smontato ne rimontato io , sono stato chiamato e dopo aver pulito filtri e batterie interne ed esterne mi sono fermato e confrontato con voi , proverò comunque a recuperare il gas e verificarne il peso , grazie ancora per l’aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ora è più chiaro Ale,buona domenica anche a te,non hai altre soluzioni non sapendo il passato di questa macchina,ricarica a peso e non sbagli,fai presente al cliente che è la procedura da fare e potrebbe avere anche altri problemi dopo,facendo le corna,ma senza avere la sicurezza della carica di refrigerante non puoi controllare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste operazioni vanno fatte con cura non si devono lasciar smontare macchine a chi non è capace

 

la cosa da fare sono recupero del gas rigorosamente con manometri attaccati perchè rubinetti vecchi esposti fuori per decenni potrebbero non avere la tenuta perdetta e quindi se non hai i manometri attaccati e vai sotto la pressioneatmosferica puoi tirare dentro aria dal rubinetto del gas

 

e poi quando si reinstalla controllare i tubi controllare la tenuta fare il vuoto e verificare il corretto funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto , secondo me chi ha staccato la macchina e poi riattaccata e’ quello che ha fatto i lavori di cappotto ..... 😬, comunque farò tutte le classsiche operazioni con cura sperando vada tutto bene . ma il fatto che con il pump down non mi vada in completo vuoto che significa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Che intendi?

quando scendi sotto i 0 bar sei in Pump down,non hai più refrigerante in tubazione,non aspettarti di andare a -1 su manometro prima di chiudere la valvola di aspirazione,se invece non scendi sotto i 0 bar e quando spegni il manometro risale hai la valvola di scarico che trafila.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono ritornato per fare un altra prova , temperatura esterna 25 gradi , interna 24 se imposto a 18 gradi sul tel mi esce aria a 4 gradi ! tubo aspirazione sempre ghiacciato , pressione 5 bar ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...