barlas Inserito: 25 agosto 2018 Segnala Inserito: 25 agosto 2018 Buonasera a tutti, ho un problema sul mio scaldabagno nella mia casa al mare. Premetto che ho una pompa che manda in circuito l'acqua da un serbatoio in acciaio da 500 litri. Per ovviare alle frequenti rotture della camera d'aria del polmone ed avere più pressione ai rubinetti della casa ho fatto sostituire il polmone dell'autoclave con un dispositivo elettronico che si aziona non appena apro un rubinetto garantendomi un adeguata pressione anche aprendo più rubinetti. Ora però non appena inserisco l'interruttore dello scaldabagno dopo qualche minuto incomincia a gocciolare la valvola di non ritorno situata sul flessibile dell'acqua fredda. Come posso risolvere questo mio problema? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
patatino59 Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Probabilmente la valvola si è danneggiata col tempo o anche solo a causa della pressione eccessiva. Intanto va sostituita, poi andrebbe verificato se la pressione massima di lavoro è adeguata all'impianto.
barlas Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Dimenticavo di dire che la valvola è nuova.
vannibrun Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Ma esistono valvole di non ritorno per scaldabagni che facciano anche da riduttore di pressione? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Se non sai a che pressione è l'impianto non puoi fare niente . Sappi che il riscaldamento dell'acqua porta ad un aumento proporzionale della pressione . Quindi tutto parte da quella di base che se è sotto la soglia della pressione della valvola ,al minimo aumento di questa , la porta in apertura . O metti un riduttore di pressione , magari solo in entrata dello scaldabagno . O monti un vaso di espansione che sia il 10% del volume dello scaldabagno. Ho sentito che qualcuno ha risolto sostituendola con una valvola rinforzata (regolabile ) Ma non ti garantisco il risultato .
zacutura Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Sarebbe più semplice montare dopo l uscita del presscontrol un piccolo vaso d espansione di 3 litri in modo da assorbire quella sovraprezsione che si viene a creare nello scaldaqua. .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora