Onoda Inserito: 27 agosto 2018 Segnala Inserito: 27 agosto 2018 Buongiorno a tutti/e, sono un novizio di questo forum e forse rischio di presentare una richiesta già proposta in altre discussioni. Al rientro dalle ferie accendo il mio TV Samsung LE37A656A1F e l'immagine dopo qualche minuto si è solarizzata per virare progressivamente verso il bianco... Mi sono documentato in rete scoprendo che è un problema di circuito integrato nella scheda T-con, ma dato che non ho strumenti e temo di fare un pessimo lavoro, ho optato per la più semplice sostituzione della scheda T-con. Con un po' di pazienza e avvalendomi delle indicazioni di un video (https://www.youtube.com/watch?v=rxTxuQXsLUU) ho smontato il televisore per controllare il codice della scheda. Si tratta della T370HW02 V6 Ctrl BD 37T04-C03. Cercandola su eBay e altre piattaforme (Aliexpress) ho trovato un prezzo oscillante tra i 70 e i 100 USD circa e si tratta sempre di fornitori cinesi. Ad esempio: https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=t370hw02+v6+ctrl+37t04-c03&ul_noapp=true. Nulla da obiettare sulla serietà dei fornitori (desumibile dalle valutazioni, se pur scarse) ma i tempi di consegna sono davvero molto lunghi. Esistono alternative affidabili per rifornirsi della scheda? Sapreste consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 trova qualcuno che ti sostituisca l'IC AS15
Onoda Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2018 15 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: trova qualcuno che ti sostituisca l'IC AS15 Non so da dove iniziare. Sono su Roma, non dovrebbe essere difficile, ma dove cerco?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Inserita: 29 agosto 2018 chiedi ad un laboratorio di tua fiducia,anche di telefonia,magari l'IC glielo fornisci tu se hanno difficoltà
Messaggi consigliati