robertcan Inserito: 28 agosto 2018 Segnala Inserito: 28 agosto 2018 Salve. Ho letto sul Forum che consigliate Marca Ardo per la carica dall'alto. In alternativa, quale altre marche consigliate per qualità/prezzo carica dall'alto. Grazie
Houseworks expert Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 16 hours ago, robertcan said: Salve. Ho letto sul Forum che consigliate Marca Ardo per la carica dall'alto. In alternativa, quale altre marche consigliate per qualità/prezzo carica dall'alto. Grazie Dicono che le Electrolux non siano male, poi ovviamente la Miele è il top...
robertcan Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Grazie per il consiglio. Certo, la Miele è il top. ne ho avuta 1 mod. frontale. Indistruttibile. Unico problema l'ammortizzatore. il 28/8/2018 at 10:47 , Ciccio 27 scrisse: Nessuna. Oltre ARDO nessuna?
robertcan Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Grazie per il consiglio. Certo, la Miele è il top. ne ho avuta 1 mod. frontale. Indistruttibile. Unico problema l'ammortizzatore. Opterò per la Bompani essendo più economica
bakasana Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Miele é il top di gamma, ha il cestello leggermente più grande (48 litri invece di 40/42) anche se, più onestamente di altre marche, é dichiarata per "solo" 6 kg. Ha la stessa meccanica delle frontali, pero' montata di traverso, quindi non ha quelle caratteristiche di facile riparabilità tipica delle cariche dall'alto. E' anche più larga delle altre cariche dall'alto. Ne ho avuta una negli anni 90, il modello precedente a quello col coperchio inclinato. Confermo, veramente indistruttibile. L'ho cambiata a malincuore perché cambiando casa, c'era la predisposizione per la carica frontale in cucina sotto il piano di lavoro e avrei dovuto segarne via un pezzo per metterci la Miele Le Ardo-Bompani hanno tre trascinatori nel cestello, mentre altre marche solo un trascinatore, quello che si vede sul fondo del cestello quando si apre lo sportellino.
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 8 ore fa, robertcan scrisse: Opterò per la Bompani essendo più economica Bompani è una Ardo a prezzo maggiorato.
Daniele.A88 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Quoto Ciccio. Bompani costa più di Ardo ed è normale essendo una Ardo rimarchiata
robertcan Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Grazie per il consiglio. Certo, la Miele è il top. ne ho avuta 1 mod. frontale. Indistruttibile. Unico problema l'ammortizzatore. Da qualche giorno è arrivata la ARDO da 1200 giri. Molto semplice da usare. Un pò rumorosa durante la centrifuga. Consigliate l'acquisto del tubo acquastop?
Ciccio 27 Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Forse con un pochino di rodaggio delle spazzole il rumore calerà. Spero tu abbia montato il pannello fonoisolante inferiore. Il tubo diventa superfluo se hai la buona abitudine di chiudere sempre il rubinetto quando non lavora. Cosa che andrebbe fatta sempre e comunque. Per il resto, lavora bene?
robertcan Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2018 il 12/9/2018 at 10:47 , Ciccio 27 scrisse: Forse con un pochino di rodaggio delle spazzole il rumore calerà. Spero tu abbia montato il pannello fonoisolante inferiore. Il tubo diventa superfluo se hai la buona abitudine di chiudere sempre il rubinetto quando non lavora. Cosa che andrebbe fatta sempre e comunque. Per il resto, lavora bene? Si lavora molto bene. Dicevi del pannello fonoisolante. Sarebbe il pannello grigio che va posto sul retro?
Thomas24 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 6 ore fa, robertcan scrisse: Si lavora molto bene. Dicevi del pannello fonoisolante. Sarebbe il pannello grigio che va posto sul retro? No, è un pannello che va posto sotto la macchina per isolare ulteriormente il rumore del motore
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Grigio, con un piccolo foro rettangolare al centro. Ha dei chiodini in plastica per fissarlo alla scocca.
robertcan Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 il 12/9/2018 at 10:47 , Ciccio 27 scrisse: Forse con un pochino di rodaggio delle spazzole il rumore calerà. Spero tu abbia montato il pannello fonoisolante inferiore. Il tubo diventa superfluo se hai la buona abitudine di chiudere sempre il rubinetto quando non lavora. Cosa che andrebbe fatta sempre e comunque. Per il resto, lavora bene? Si lavora molto bene. Dicevi del pannello fonoisolante. Sarebbe il pannello grigio che va posto sul retro?
robertcan Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Ho capito! Il pannello che dici non l'ho installato. La macchina è pesante, come faccio a metterlo sotto? Ci vuole una seconda persona. Poi ho trovato 2 tappi , non so dove vanno messi
Thomas24 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Sì, ci vuole una seconda persona per il pannello fonoassorbente, oppure devi trovare il modo di appoggiare all'indietro la macchina senza che scivoli! I tappi potrebbero essere quelli che vanno infilati nei buchi dov'erano messi i blocchi per il trasporto
Ciccio 27 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Quoto. Hai scoperto perché è rumorosa. 😉 Puoi sdraiarla, lentamente, anche sulla sinistra.
Messaggi consigliati