Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con nice too3000

Messaggi consigliati

Fenice sipige
Inserito:

Buona sera a tutti,

qualche mese fa ho installato un kit della nice con centrale mindy A60 e attuatori too3000. Ha funzionato tutto alla perfezione, tuttavia occasionalmente il secondo motore non inizia la corsa e si sente il ronzio del motore come fosse arrivato a fine corsa. La prima volta ho risolto aumentando la resistenza agli ostacoli con il trimer , ma ero titubane poiché il cancello non presentava alcuna resistenza meccanica. Per un paio di mesi tutto ok , ultimamente si ripresenta il problema , questa volta ho modificato la posizione del motore praticando un nuovo foro sulla staffa lato pilastro ed ingrassando i paraolio del pistone ed ha ripreso a funzionare. Però temo che tutto ciò sia un palliativo, non mi sembra normale che un motore si metta sotto sforzo così facilmente. Prima di chiamare il Cat volevo confrontarmi con voi qualora avete avuto esperienze simili.

Grazi a presto

Inserita:

Ciao Fenice sipige,

anche se ha pochi mesi potrebbe essere "nato male" il condensatore di spunto, prova a cambiarlo, male che vada ti costerà 5€.

7 ore fa, Fenice sipige scrisse:

La prima volta ho risolto aumentando la resistenza agli ostacoli con il trimer

Intendi il trimmer "F" che regola la forza di spinta del cancello?   Attenzione che non sia troppo forte, potrebbe essere pericoloso per le macchine e le persone, all'inizio dell'anta (quindi lato opposto del motore) il cancello dovrebbe fermarsi con un dito senza spingere tanto oltre.

Fenice sipige
Inserita:

Grazie Roby 73, si ,intendevo il  trimmer F, proprio per questo ero titubante. In effetti non ho provato a sostituire il condensatore perché pensavo che in caso di guasto avrebbe presentato un guasto permanente e non occasionale. Appena possibile provo e vi farò sapere.