Vai al contenuto
PLC Forum

Forno elettrico beko non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio forno elettrico da incasso beko ha smesso improvvisamente di funzionare.

Non si accende neanche la spia,ma resta sempre attaccata la ventola di raffreddamento. 

Consigli? 

Inserita:

Ho notato che questo "componente " ha un pin un po' bruciacchiato.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è e se potrebbe essere il suo malfunzionamento la causa del problema?

Grazie.

temporary_holder.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Quello è un termofusibile  ,  prova  a ponticellarlo    , se funziona di nuovo il forno  , va sostituito 

Inserita:
5 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Quello è un termofusibile  ,  prova  a ponticellarlo    , se funziona di nuovo il forno  , va sostituito 

Provato,ma niente.

la ventola di raffreddamento continua a girare,ma il resto non funziona.quindi non è quello il problema.

Però giocherellando con  il commutatore mi sono accorto che la spia si accendeva brevemente ,così l ho smontato per controllarlo da vicino.probabilmente il problema è proprio il commutatore.

Ecco come si presenta:

P_20180829_181907.jpg

Pareri?

Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna sostituirlo   ,  prendi i codici e  modello del forno  e vai da un ricambista di elettrodomestici  .  

Conta  quante commutazioni   fa    (scatti)     se te le chiede  lo sai     e portati delle foto .

Non  togliere   nessun filo da  sopra  se non  lo  marchi  con nastro gommato  e numero corrispondente