Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42lg5000 stenta la partenza alla riaccensione

Messaggi consigliati

Tiziana Pintore
Inserito:

Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi e capitato questo difetto e come l'ho avete risolto. 

Il difetto consiste che se il televisore si accende e funziona tranquillamente in tutte le sue funzioni poi se lo spengo e tento di riaccenerlo il televisore non si avvia, ho controllato gli inverter sono buoni, la main board l'ho  sostituita e produce lo stesso difetto, quindi ho dedotto che sia causato dall'alimentatore, cos'è.?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica se in parallelo al condensatore di  filtro rete vi sia una resistenza di circa 1 Mohm e misurala eventualmente

Tiziana Pintore
Inserita:

Buon giorno a tutti ,un grazie all'esperto Riccardo,fatto il controllo la R.ok,se è possibile sapere se sull'l'alimentatore vi è un circuito di protezione.e se è possibile inibirlo.visto che il tv se parte può restare acceso tutta la giornata tranquillamente.rinnovo i saluti a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, Tiziana Pintore scrisse:

se è possibile sapere se sull'l'alimentatore vi è un circuito di protezione

non credo proprio si possa inibire. Prova a freezare con spray i componenti sul Power,magari è un problema termico di un componente e il TV si riaccende subito se lo becchi

Inserita:

Qualcosa mi dice che non hai la faccia che si vede in foto di una bella ragazza ma magari hai pure i baffi..