Vai al contenuto

tv samsung le32d450 tensioni alimentazione pulsanti

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti. ho questo tv samsung le32d450 che ad un tratto si e' spento e il led frontale lampeggia senza interruzione. aperto il tv misuro le tensioni di alimentazione che vanno alla main  la 12 volts e la 5 volts e mi accorgo che sono pulsanti con una oscillazione di circa 4 volts.scollegando il connettore della main il pannello accende ma anche questo in modo pulsante. l'alimentatore anche completamente scollegato dai carichi fornisce le tensioni ascillanti. ho sostituito i pochi condensatori elettrolitici anche se sembravano in buone condizioni ma il risultato non e' cambiato. ho controllato a freddo in giro ma non trovo problemi visibili. se qualcuno di voi esperti ha gia' risolto un guasto simile sarei grato se mi potesse dare dei consigli. grazie

Inserita:

grazie per lo schema riccardo. io non sono un grande esperto di tv e vorrei fare una domanda. l'alimentatore se scollegato da carichi e specialmente dalla main per cui non avendo il comando di on non dovrebbe funzionare giusto? mentre questo funziona anche da solo seppur in modo pulsante. cosa puo' essersi guastato?

Inserita:

prima di acquistare una nuova scheda di alimentazione mi sono divertito a controllare quella guasta. non sono riuscito a trovare nesun componebte guasto o almeno quelli che potevo ovviamente controllare. componenti controllati saldati visto che purtroppo moltissimi sono smd e difficili da togliere e poi rimettere. nelle varie prove effettuate a un certo punto ho scollegatoil fotoaccoppiatore pc802s e riconnesso l'alimentatore funziona perfettamente. il tv risponde ai comandi e le tensioni sono tornate perfette. signor riccardo o colleghi tecnici mi potete spiegare a questo punto quale parte non funziona perche' e' ovvio che cosi' viene a mancare una qualche protezione. grazie di cuore aq chi potra' rispondermi.

Inserita:

si riccardo, ho provato ma anche sostituendolo le tensioni tornano pulsanti e praticamente l'alimentatore rimane acceso. mi sa che faccio prima a sostiruire la scheda. ne cerchero' una usata