Vai al contenuto
PLC Forum


Come aggiungere un campanello wireless a citofono Amplivox


Messaggi consigliati

Inserito:

Posseggo un vecchio citofono Amplivox il cui buzzer non è percepibile dall'altro capo dell'appartamento. Pertanto vorrei aggiungere una suonera supplementare wireless. Ho acquistato a poco prezzo questa https://www.amazon.it/gp/product/B07CQJWVRN/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 il cui trasmettitore funziona con una batteria da 12v.  Chiedo però il vostro aiuto su come fare un circuitino elementare per mandare l'alimentazione proveniente dal ronzatore (che sarà in alternata) all'alimentazione del trasmettitore per farlo trasmettere (i contatti del pulsante li ho chiusi in modo che appena il trasmettitore riceve la tensione, va in trasmissione). In foto i terminali del ronzatore.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Michele

PS

Chiedo scusa se ieri ho riaperto un vecchio thread.

interno amplivox1.jpg


Inserita:

CIAO basta un semplice relè in alternata , misura cosa esce quando suoni , può essere 12v oppure 6v , comperi un relè il alternata  adatto alla tensione che ti esce, colleghi la bobina  mentre lo cambio l'utilizzi per chiudere i comando di chiamata 

Inserita:

Ciao Elettromega, ti ringrazio per la risposta. La tensione dovrebbe essere 12v. Sapresti indicarmi che relè dovrei prendere? Anche perchè ho visto che il pulsante che chiude i contatti è a due vie. (In realtà avrei preferito un circuito che eliminasse la necessità della batteria del tx).

Inserita:
7 ore fa, Alpamayo scrisse:

il pulsante che chiude i contatti è a due vie

Non esistono pulsanti per telecomandi a due vie.

Probabilmente hai visto che ha 4 piedini, ma sono collegati a coppie.

pulsante-da-cs-12x12x43.jpg

Per eliminare la batteria del telecomando devi cortocircuitare il pulsante, saldare un elettrolitico da 100 uF 25 volt al posto della batteria e alimentare direttamente il circuito dalla tensione del ronzatore a 12 volt.

Se dal citofono la tensione esce in AC, ci metti in serie una resistenza da 220 ohm e un diodo 1N 4007 o simile, altrimenti occhio alla polarità.

Non serve alcun rele.

 

 

Inserita:

Ciao palatino59, ti ringrazio per la spiegazione. Penso che mi convenga operare come mi stai consigliando tu. L'elettrolitico già ce l'ho: ora mi procuro resistenza e diodo e mi do da fare. Ma non sarebbe meglio un ponte di diodi raddrizzatori invece di un solo 1N4007? Grazie ancora.

Inserita:

Per quello che devi fare basta un diodo e l'elettrolitico.

Con un ponte di diodi la tensione raddrizzata sarebbe eccessiva.

La resistenza serve anche per proteggere la linea del citofono.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...