Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hot point Ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti !Sono nuova del forum!Vi chiedo aiuto per la la mia lavasciuga hot point Ariston armxxd1290.Sabato scorso involontariamente ho fatto partire l'asciugatura e mi è scattato il salvavita.Da li quando avvio cicli di lavaggio la lavatrice si blocca presentando l'errore f15. Controllato scarico pompa e filtro ma è tutto pulito ha solo qualche il cestello di una coloreria italiana fatta tempo fa.pulitotutto è ripartita ma da ieri ha ancora il problema dell'errore f15.Quando si è bloccata tolto lo scarico è provato a sbattere un Po il tubo nel lavandino per vedere ed è saltato di nuovo il salvavita mentre era in errore.Sapete cosa può essere?grazie mille anche mi vorrà aiutare

Inserita:

Bisogna verificare  la resistenza  dell'asciugatrice   ,  se  interrotta  o   sempre alimentata  .

Oppure se  questa è in dispersione  , come immagino .

Inserita:

Stefano d'almo può anche essere il rele' della scheda?

Inserita:

Stefano d'almo può anche essere il rele' della scheda? E la resistenza essendo lavasciuga ne ha una per scaldare l'acqua e una per asciugare?oppure è una unica?scusami ma siamo un Po...disinformati

Inserita:

Si  ne sono due  ,  inizia a controllare quella  in alto sotto al top .Asciugatura.

Si  potrebbe essere   il relè  ,  ma visto che salta il differenziale   ,  verificherei  prima  la resistenza   , poi  accertato lo stato di questa     , si vede se arriva sempre tensione ai suoi capi  con un tester .   In questo caso potrebbe essere incollato il relè  su  ON chiuso .

Inserita:

Adesso verifichiamo il tutto e poi ti farò sapere.Intanto non so come ringraziarti. Grazie davvero

Inserita:

Non arriva tensione 220 alle 2 resistenze.A questo punto sarà il rele della scheda