DesireBonizzi Inserito: 1 settembre 2018 Segnala Inserito: 1 settembre 2018 Buongiorno a tutti !Sono nuova del forum!Vi chiedo aiuto per la la mia lavasciuga hot point Ariston armxxd1290.Sabato scorso involontariamente ho fatto partire l'asciugatura e mi è scattato il salvavita.Da li quando avvio cicli di lavaggio la lavatrice si blocca presentando l'errore f15. Controllato scarico pompa e filtro ma è tutto pulito ha solo qualche il cestello di una coloreria italiana fatta tempo fa.pulitotutto è ripartita ma da ieri ha ancora il problema dell'errore f15.Quando si è bloccata tolto lo scarico è provato a sbattere un Po il tubo nel lavandino per vedere ed è saltato di nuovo il salvavita mentre era in errore.Sapete cosa può essere?grazie mille anche mi vorrà aiutare
Stefano Dalmo Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Bisogna verificare la resistenza dell'asciugatrice , se interrotta o sempre alimentata . Oppure se questa è in dispersione , come immagino .
DesireBonizzi Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Stefano d'almo può anche essere il rele' della scheda?
DesireBonizzi Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Stefano d'almo può anche essere il rele' della scheda? E la resistenza essendo lavasciuga ne ha una per scaldare l'acqua e una per asciugare?oppure è una unica?scusami ma siamo un Po...disinformati
Stefano Dalmo Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Si ne sono due , inizia a controllare quella in alto sotto al top .Asciugatura. Si potrebbe essere il relè , ma visto che salta il differenziale , verificherei prima la resistenza , poi accertato lo stato di questa , si vede se arriva sempre tensione ai suoi capi con un tester . In questo caso potrebbe essere incollato il relè su ON chiuso .
DesireBonizzi Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Adesso verifichiamo il tutto e poi ti farò sapere.Intanto non so come ringraziarti. Grazie davvero
DesireBonizzi Inserita: 2 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2018 Non arriva tensione 220 alle 2 resistenze.A questo punto sarà il rele della scheda
Messaggi consigliati