Giuseppem81 Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Appena trovo una batteria faccio la prova. E vi faccio sapere grazie
Giuseppem81 Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Ciao a tutti. Diciamo che ho risolto il problema. Ho testato il motore con un alimentatore,dopo averlo aperto controllato e pulito,ed andava. Messo nel suo alloggiamento e ricollegato il tutto ho provato saltava nuovamente il fusibile. Ho provato a togliere i 2 fili di rame (che non ho ancora capito cosa siano)che vedete in foto ed ha ripreso a funzionare. Qualcuno sa dirmi a cosa servono. Mi sa che il corto dipendeva da quelli.
marco.caricato Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 1 ora fa, Giuseppem81 scrisse: Ciao a tutti. Diciamo che ho risolto il problema. Ho testato il motore con un alimentatore,dopo averlo aperto controllato e pulito,ed andava. Messo nel suo alloggiamento e ricollegato il tutto ho provato saltava nuovamente il fusibile. Ho provato a togliere i 2 fili di rame (che non ho ancora capito cosa siano)che vedete in foto ed ha ripreso a funzionare. Qualcuno sa dirmi a cosa servono. Mi sa che il corto dipendeva da quelli. Come cosa sono???? Te l'ho scritto fin dall'inizio...sono i terminali dell'elettromagnete del freno e ti avevo anche detto che molto probabilmente era lui il responsabile del difetto. Va cambiato anche perché il motore rischi di bruciarlo se il piattello del freno non sgancia!!!
Giuseppem81 Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 🤦♂️ Scusa l’ignoranza. Provvederò a farlo. Grazie
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Speriamo che il freno sia rimasto aperto almeno rischi di non bruciare il motore. Quando vuoi Giuseppe, fai una prova a correre con l'automobile e la leva del freno a mano tirata, poi vediamo cosa succede , scherzo naturalmente, ma il principio è identico a quello del tuo motore del cancello.
Giuseppem81 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Ma quindi se è rimasto aperto posso farlo funzionare anche senza ellettrofreno in attesa che mi arrivi il pezzo oppure è meglio usarlo a mano. ?
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Ma come fa a restare sbloccato un elettrofreno? 'Nchia un miracolo!!!!!!!
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 12 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Ma come fa a restare sbloccato un elettrofreno? 'Nchia un miracolo!!!!!!! O è montato male, oppure è completamente consumato, per sicurezza se è quello della seconda anta che parte in apertura, ti conviene toglierlo, tanto è l'altra che lo tiene chiuso.
Giuseppem81 Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Buonasera ho sostituito l’elettrofreno e adesso il fusibile non salta. Però c’è un altro problema, quando attivo il cancello, il motore a cui ho sostituito l’elettrofreno, si apre e si chiude per 2/3 volte e poi si blocca. Ho provato l’altro motore da solo e funziona regolarmente quando attacco l’altro mi da questo problema. Cosa potrebbe essere ? Il motore da solo gira regolarmente. Potrebbe essere qualche relè?
marco.caricato Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Inserita: 27 settembre 2018 1 ora fa, Giuseppem81 scrisse: si apre e si chiude per 2/3 volte e poi si blocca Quando arriva in prossimità delle battute di arresto rallenta o va avanti alla stessa velocità? I micro-switch di finecorsa lavorano bene? Solitamente quando fa questo difetto significa che la centralina non rileva la posizione di stop ed interpreta i punti di arresto come ostacoli e allora inverte il senso di marcia per liberare l'area.
Giuseppem81 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Lo fa in qualunque posizione. Ho provato a farlo partire a metà corsa ma è uguale. Scatta subito lo switch apre- chiude-apre e poi si blocca nel giro di 2/3 secondi
Giuseppem81 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Metterei anche un piccolo video se qualcuno mi dice come fare.
marco.caricato Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 4 ore fa, Giuseppem81 scrisse: Lo fa in qualunque posizione. Ho provato a farlo partire a metà corsa ma è uguale. Scatta subito lo switch apre- chiude-apre e poi si blocca nel giro di 2/3 secondi No, scusa ma non ho capito.
Giuseppem81 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Praticamente quando schiaccio il pulsante del telecomando l’anta parte poi si blocca riparte e si riblocca.
Messaggi consigliati