Vai al contenuto
PLC Forum

Meglio kit Came o Kit FP-TECH ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, cercando su internet varie informazioni mi sono imbattuto in questo splendido forum e mi sono detto perchè non chiedere direttamente a chi è più esperto di me un parere? 

Devo automatizzare un cancello a scorrimento dal peso di circa 600 Kg e lunghezza 4 metri per uso residenziale non intensivo e nelle varie ricerche due kit hanno attratto la mia attenzione il primo:

1°) 001U2313 Came Kit Scorrevole 230volt Max 800kg 379€ (senza cremagliera) 

il

2°)FP-TECH MOD. FP-XP-550W  1200 KG KIT AUTOMAZIONE 550W 269€ (compreso di tutto ) 

Ora mi chiedo se la marca effettivamente conta in questi kit? qualcuno ha avuto esperienze dirette con FP-TECH e Came? accetto ogni consiglio naturalmente anche su altre marche perchè ammetto di non essere molto informato su questo tipo di prodotti.

In attesa di risposta ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.  

ca0.jpg

s-l1600 (4).jpg

Inserita:

Came è un produttore conosciuto da quando esistono le automazioni... l'altro è un ecommerce che c'è da 10 anni... vedi tu se sono paragonabili.

Inserita:
37 minuti fa, reka scrisse:

Came è un produttore conosciuto da quando esistono le automazioni... l'altro è un ecommerce che c'è da 10 anni... vedi tu se sono paragonabili.

In più considera il fattore assistenza che per i prodotti e-commerce è praticamente inesistente.

Ti faccio poi un altra domanda: il kit came l'hai trovato online a quel prezzo? Perché è un kit "vecchio" nel senso che c'è già in commercio la versione aggiornata dello stesso prodotto con estetica rivista e centralina di nuova generazione. Prova a chiedere presso un rivenditore.

Inserita:
2 ore fa, reka scrisse:

Ricevuto il messaggio :D 

2 ore fa, marco.caricato scrisse:

In più considera il fattore assistenza che per i prodotti e-commerce è praticamente inesistente.

Ti faccio poi un altra domanda: il kit came l'hai trovato online a quel prezzo? Perché è un kit "vecchio" nel senso che c'è già in commercio la versione aggiornata dello stesso prodotto con estetica rivista e centralina di nuova generazione. Prova a chiedere presso un rivenditore.

Sinceramente lo avevo visto presso un rivenditore fisico, ma adesso provo a cercare online il nuovo modello ti ringrazio veramente per la dritta ;) 

Inserita:

Ciao Loris,

prova a guardare anche il kit della BFT  ARES ULTRA BT KIT A1000, cod.R925294 00001,  oppure quello della FAAC DELTA3 kit 230V SAFE cod. 105630445.

Non per criticare il kit CAME, (ne ho installati anch'io con piena soddisfazione), ma se devo dirti la verità mi è successo che un paio di volte con cancelli appunto di circa 600 / 700Kg a cui ho dovuto mettere mano per manutenzioni (non li avevo installati io), che quel motore e cioè il BX78 dopo qualche tempo "arrancava" leggermente nel proprio dovere, perdevano di forza, facendo imprecare il padrone di casa (anche con condensatore nuovo e ben lubrificati e corsa manuale regolare), che dire, magari facevano parte di una partita un po' difettosa, non saprei, poi ho saputo che alla fine uno dei due motori, forse per disperazione, è stato sostituito ma non so con cosa.
Vengono dichiarati appunto 800Kg, però non saprei se possano essere una taglia proprio adatta, piuttosto CAME fa il BK1200, però non è in kit.

Quelli di nuova generazione, accennati da @marco.caricato devo ancora scoprire gli eventuali difetti.

Una cosa però, lascerei perdere con certezza il FP-TECH MOD. FP-XP-550W  1200 KG, lo conosco di nome, ma non li ho mai visti installati e prima di un mese fa circa (qui nel forum) non li avevo mai sentiti nominare.

Inserita:
9 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Non per criticare il kit CAME, (ne ho installati anch'io con piena soddisfazione), ma se devo dirti la verità mi è successo che un paio di volte con cancelli appunto di circa 600 / 700Kg a cui ho dovuto mettere mano per manutenzioni (non li avevo installati io), che quel motore e cioè il BX78 dopo qualche tempo "arrancava" leggermente nel proprio dovere, perdevano di forza, facendo imprecare il padrone di casa (anche con condensatore nuovo e ben lubrificati e corsa manuale regolare), che dire, magari facevano parte di una partita un po' difettosa, non saprei, poi ho saputo che alla fine uno dei due motori, forse per disperazione, è stato sostituito ma non so con cosa.

il "vecchio" bx-78 è un motore che va benissimo (quello che cambia rispetto al 74 è solo la capacità del condensatore). Bisogna solo stare attenti a non attivare la funzione di rallentamento e rilevazione ostacoli. Infatti, proprio per questo, è uscita la nuova versione con centralina rivista sulla gestione delle velocità e va benissimo!

Inserita:
15 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Loris,

prova a guardare anche il kit della BFT  ARES ULTRA BT KIT A1000, cod.R925294 00001 oppure quello della FAAC DELTA3 kit 230V SAFE cod. 105630445.

Vengono dichiarati appunto 800Kg, però non saprei se possano essere una taglia proprio adatta, piuttosto CAME fa il BK1200, però non è in kit.

Quelli di nuova generazione, accennati da @marco.caricato devo ancora scoprire gli eventuali difetti.

Una cosa però, lascerei perdere con certezza il FP-TECH MOD. FP-XP-550W  1200 KG, lo conosco di nome, ma non li ho mai visti installati e prima di un mese fa circa (qui nel forum) non li avevo mai sentiti nominare.

Darò sicuramente un' occhiata a questi che mi hai consigliato Roby , ma ho capito che meglio che lascio perdere il FT-TECH.

5 ore fa, marco.caricato scrisse:

il "vecchio" bx-78 è un motore che va benissimo (quello che cambia rispetto al 74 è solo la capacità del condensatore). Bisogna solo stare attenti a non attivare la funzione di rallentamento e rilevazione ostacoli. Infatti, proprio per questo, è uscita la nuova versione con centralina rivista sulla gestione delle velocità e va benissimo!

La cosa assurda e che cercando su Ebay ho trovato il modello nuovo che dovrebbe essere questo correggi se sbaglio @marco.caricato :KIT CAME 001U2313 U2313 230V AUTOMAZIONE CANCELLO SCORREVOLE 800KG MOTORE BX-78  a 330€ che non è per nulla male come prezzo anzi, non è compreso di cremagliera ma tanto quella si trova a due soldi in giro. 

s-l1600 (5).jpg

Inserita:
35 minuti fa, djloris scrisse:

Darò sicuramente un' occhiata a questi che mi hai consigliato Roby , ma ho capito che meglio che lascio perdere il FT-TECH.

La cosa assurda e che cercando su Ebay ho trovato il modello nuovo che dovrebbe essere questo correggi se sbaglio @marco.caricato :KIT CAME 001U2313 U2313 230V AUTOMAZIONE CANCELLO SCORREVOLE 800KG MOTORE BX-78  a 330€ che non è per nulla male come prezzo anzi, non è compreso di cremagliera ma tanto quella si trova a due soldi in giro. 

s-l1600 (5).jpg

esatto!

Inserita:
14 ore fa, marco.caricato scrisse:

il "vecchio" bx-78 è un motore che va benissimo (quello che cambia rispetto al 74 è solo la capacità del condensatore). Bisogna solo stare attenti a non attivare la funzione di rallentamento e rilevazione ostacoli.

Lo so Marco che in genere va bene e ne ho installati anch'io, però come ho scritto ieri, ne ho trovati un paio che davano noie anche con condensatore esatto e nuovo, tant'è che tu stesso hai scritto appunto il problema dei rallentamenti e rilevazione ostacoli, quindi proprio per questo forse erano da rivedere come scheda, la cara ZBX74-78 ha fatto il suo tempo.

Siamo speranzosi nell'attuale nuova serie allora :smile:

Inserita:

Prego, siamo qui per questo.

Facci sapere gli sviluppi del caso.

Inserita:
il 9/9/2018 at 02:51 , ROBY 73 scrisse:

Prego, siamo qui per questo.

Facci sapere gli sviluppi del caso.

Certamente,sto valutando la scelta anche in base ai CAT che ci sono in Sicilia per ogni marca :)